Si apre domani, sabato 16 marzo, nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila  il corso d’addestramento dei volontari appartenenti al gruppo comunale di Protezione Civile che sarà articolato in quattro moduli e si concluderà il prossimo 20 aprile.

Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili e dell’assessore alla Protezione Civile Francesco Coppolino, sarà il comandante della Polizia locale Giacomo Villari a presentare il corso che verrà aperto dalle relazioni del dirigente responsabile del servizio regionale di protezione civile di Messina, Bruno Manfrè.

Durante il primo modulo si parlerà di “Evoluzione del sistema di P.C., “Normativa nazionale e regionale”, “Le strutture di Protezione Civile

Sabrina Palumbo, coordinatore del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile della Città di Messina, invece, relazionerà su “Ruolo, compiti e responsabilità del volontario di P.C.“, “Gestione del volontariato in fase di quiete e di emergenza“.

Venerdì prossimo invece toccherà all’esperto di protezione civile della Città di Messina Antonio Rizzo soffermarsi sul metodo Augustus e sulle procedure in emergenza.

A seguire le altre lezioni e prima della chiusura le esercitazioni pratiche.

SCOPRI DI PIU’: https://www.oggimilazzo.it/2023/11/25/milazzo-il-comune-avra-il-suo-esercito-di-volontari-di-protezione-civile-oggi-il-primo-incontro/