Decine di cartelli della segnaletica stradale girati, piegati o addirittura distrutti. E un mezzo del Comune di Milazzo danneggiato. «Fin quando si tratta di casi sporadici – dice l’assessore alla Viabilità e Polizia Municipale Francesco Coppolino – si può trattare di casualità ma con questa frequenza comincio a sospettare il contrario. Già da diverse settimane sono tanti i casi che mi vengono segnalati dagli agenti di Polizia Locale».

Ma a far andare su tutte le furie l’assessore della giunta Midili è stato un episodio della scorsa settimana. Quando una macchina dell’ufficio tecnico,  parcheggiata proprio nell’aria di fronte il Comune (accanto ingresso Circolo Tennis e Vela) è stata danneggiata durante la notte

«E’ evidente – svela – che qualcuno è salito sul tetto e ha provato a camminare lasciando i segni delle pedate sulla carrozzeria dell’auto»

«Dando a questi episodi la giusta importanza che hanno – conclude Coppolino – quello che mi preoccupa è la pericolosità del gesto. Alcuni cartelli della segnaletica stradale sono essenziali, soprattutto agli incroci, per la sicurezza degli automobilisti. Un segnale rimosso che non segnala il giusto senso di marcia potrebbe provocare incidenti anche gravi».

Intanto gli uffici competenti stanno provvedendo alla sistemazione della segnaletica mentre si indaga sugli atti vandalici. Molti dei quali potrebbero essere stati ripresi dalla telecamere cittadine o di privati.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sebax
Sebax
8 mesi fa

fate un app ove i cittadini possano segnalare disservizi e disfunzioni della pubblica amministrazione……questo no….porterebbe troppo caos all’attuale amministrazione

Doc
Doc
8 mesi fa

In questo articolo le foto allegate, mostrano dei cartelli , comunque illeggibili .. a Milazzo ancora è caos per capire quali siano i parcheggi a pagamento e quali no. Non sono segnalate le App disponibili per il pagamento e spesso nemmeno la tariffa oraria …

Vocedeifatti
Vocedeifatti
8 mesi fa

Colgo l’occasione per rendere noto che nel 2023 dopo anni che non veniva pulita la strada ad opera della città metropolitana ex provincia che conduce dalla statale 113 verso Milazzo passando davanti all’ ingresso principale della raffineria è stata asportata molta segnaletica stradale…..