Il Melrose Milazzo infila la prima vittoria nel campionato di Serie C dopo l’iscrizione improvvisa di quest’estate, battendo fuori casa 32-27 il Rugby Enna e prendendosi anche il punto di bonus grazie al numero di mete realizzate. Un successo importante al Tino Pregadio di Enna che fa crescere l’entusiasmo all’interno di un gruppo sempre più coeso e disciplinato dopo un avvio difficile, con tre sconfitte consecutive, con una rosa costruita puntando molto sulle forze interne e che per questo ha pagato un po’ di inesperienza in partenza.

«Siamo molto contenti della vittoria. I ragazzi si meritavano una gioia, hanno combattuto per ottanta minuti – dice nel postpartita il tecnico della mischia Stefano Foti – I ragazzi sono stati davvero bravi. Serviva una vittoria sia per la fiducia che per portare a casa qualche punto. Ci sono state alcuni fasi in cui abbiamo peccato di disciplina ed esperienza ma quella arriverà col tempo. Abbiamo giocato un primo tempo enorme, forse addirittura sopra le aspettative. La strada è quella giusta, i ragazzi hanno lottato come volevamo»

Nel girone siciliano, dopo la quarta giornata, a guidare la classifica è il Palermo Rugby con 20 punti davanti al Ragusa Rugby con 14 e al Syrako Rugby con 11, mentre la formazione milazzese conquista i primi 5 punti.