Parte tutto da un laboratorio di scrittura creativa vintage “Scrivo una cartolina a…” Gli alunni della classe I A della secondaria Garibaldi hanno scritto delle cartoline che sono state recapitate agli anziani della casa di riposo “Oasi San Paolo “ad Olivarella. Un postino speciale, un angelo di nome e di fatto, il professore di tecnologia Angelo Mancuso, vestito da postino con una divisa ufficiale, si è recato nella classe della Garibaldi dove gli allievi gli hanno consegnato le loro cartoline personalizzate con messaggi poetici e disegni.

Le hanno scritte ognuno ad ogni nonnino e nonnina della struttura di riposo. Ieri pomeriggio nel bellissimo giardino dell’Oasi San Paolo, con tavole imbandite di ogni genere di leccornia, preparata con amore dalle cuoche della casa di riposo, il postino ha consegnato le cartoline.

Erano presenti tutti i ragazzi della classe I A della Garibaldi assieme ai loro familiari ed hanno donato tutta la loro gioia, i loro sorrisi e la loro gioventù. Si è messa in moto una catena umana fatta di collaborazione tra la proprietaria, la psicologa e tutto il personale della struttura ed i professori della classe. Un incontro commovente tra due generazioni, ognuna ha regalato all’altra qualcosa… da una parte il vissuto, i ricordi, la saggezza e dall’altra la spensieratezza.