In occasione dell’Ottobre Rosa, il Soroptimist International Club di Milazzo con il patrocinio dell’Asp di Messina, il Comune di Milazzo, l’Area Marina Protetta e la Società Milazzese di Storia Patria, organizza un evento  il 24 ottobre, alle 17, a palazzo D’Amico, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione. 

Ad aprire i lavori la presidente Raffaella Catania dopo i saluti delle autorità. Relazioneranno Francesca Ullo, responsabile del consultorio di Valdina, che parlerà dei tumori femminili, la dottoressa Vittoria Lombardo citopatologo e autrice del progetto Victoria’s cells che illustrerà una originale guida turistica di Milazzo, Salvatore Sidoti, direttore UOC Spem sottolineerà l’importanza delle vaccinazioni, strumento di prevenzione primaria e Sara Cuffari direttore UOC Screening, chiuderà sull’importanza della diagnosi precoce che si può realizzare affidandosi alla campagna di screening offerti dalla Asp Me.

Coordinerà Rosa Alba Dipaola, responsabile del Centro Vaccinale di Milazzo e segretaria del Soroptimist club Milazzo. Nel corso del convegno sarà possibile effettuare la prenotazione degli esami di screening che saranno eseguiti gratuitamente dall’Asp di Messina. Alle donne presenti verranno donati dei gadgets a tema Victoria’s cells, offerti dal Parco Corolla di Milazzo e la gelateria Sike’ metterà a disposizione una degustazione dei suoi rinomati gelati.