La levata di scudi dei consiglieri comunali di minoranza e le critiche arrivare ieri dal Movimento 5 Stelle non sono servite a nulla. A quanto pare l’iter per spostare il Commissariato di Polizia da Milazzo a San Filippo sta andando avanti. 

Proprio così. Il ministero degli Interni è favorevole al trasferimento del commissariato di polizia di Milazzo nel vicino comune guidato dal sindaco Gianni Pino.

L’amministrazione comunale di San Filippo del Mela, infatti, ha ricevuto nei giorni scorsi il benestare da parte della Prefettura per proseguire con l’iter di affitto dell’ex municipio.

La notizia del nuovo Centri Servizi progettato dal Comune di Milazzo, diffusa nei giorni scorsi, ha fin da subito sollevato diverse polemiche. Non solo da parte dei cittadini che si sentono privati di un’importante istituzione ma anche da diversi esponenti politici.

La polizia deve lasciare entro fine anno la storica sede accanto al municipio. Al suo posto verrà realizzato proprio il centro servizi per il turismo.

Il comune mamertino, infatti, ha ottenuto per la realizzazione un finanziamento del Pnrr da 2 milioni di euro. Fondi che se non verranno utilizzati saranno revocati. 

Diverse le soluzioni in città proposte per evitare lo spostamento, dall’ex convento dei Cappuccini all’attuale sede dei vigili urbani, ma nessuna risulta idonea. Ecco perché si va verso il trasferimento del commissariato a San Filippo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
antonino
antonino
11 mesi fa

scusate ma i locali della ex pretura non che villa vaccarino con la dovuti lavori invece di lasciarla marcire li non poteva essere il posto giusto visto che prima ospitava gli uffici giu

Verita'
Verita'
11 mesi fa

Proporrei anche il trasferimento dell’ amministrazione comunale e tutti i consiglieri della citta ‘ di milazzo nei villaggi schisina.