Gabriele Da Campo e Lorenzo Vadalà, giovani allievi velisti del Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo hanno vinto il Cruising Round Aeolian Race. I tesserati juniores sono stati accompagnati da Antonino Coppolino, istruttore e responsabile della Scuola Vela del Circolo mamertino.
Iniziano a venire fuori i frutti dei due anni a conduzione della scuola vela del maestro Coppolino, fortemente voluto dal direttore sportivo Alan De Marco.
Gabriele e Lorenzo, di 14 e 13 anni sono stati dapprima allievi e, a partire dal Vela Day 2023, assistenti all’istruttore della nostra Scuola Vela ed oggi, alla loro seconda avventura di altura, hanno già guadagnato due importanti successi nel giro di una settimana, l’avvincente Etna Sea Race che ha come percorso Riposto-Taormina-Riposto e sabato 29, e la Regata di carattere internazionale, Cruising R.A.R. organizzata dal circolo Yachting Club Capo d’Orlando.
Tappe impegnative che prevedevano di doppiare Vulcano, Lipari e Salina prima di rientrare al punto di partenza presso il porto orlandino.
L’imbarcazione in quota LNI Riposto è la velocissima AETNA, GS 40 dell’armatore catanese Claudio Vadalà, che ha voluto credere nei nostri due promettenti ragazzi, ritenendoli ormai pronti, seppure sotto la guida attenta del loro istruttore, per il duro impegno delle lunghe regate di vela d’altura.
Risultati che fanno ben sperare nel futuro del movimento velistico milazzese.