PARCHEGGI A PAGAMENTO. La Giunta Municipale ha approvato le nuove modalità di gestione della sosta a pagamento che avverrà in amministrazione diretta a partire dal mese di ottobre, “nelle more di una eventuale definizione di altri modelli gestionali”, contrattualizzando direttamente i diversi player di app per la sosta operanti sul territorio comunale, stipulando accordi commerciali con gli esercizi pubblici per la distribuzione di titoli per la sosta (Gratta e Sosta), acquistando direttamente i parcometri e svolgendo i servizi di controllo e gestione dei parcheggi con personale dipendente comunale, ovvero operatori di Polizia locale e/o lavoratori da contrattualizzarsi con contratti a tempo determinato avvalendosi di società di lavoro interinale.

L’Esecutivo ha dunque autorizzato il comandante della Polizia Locale a verificare la possibilità di riavviare il servizio già dal prossimo mese di ottobre.

ISOLA PEDONALE. Si concluderà, invece, sabato 9 settembre l’esperienza dell’isola pedonale, avviata in via sperimentale lo scorso luglio.  La decisione adottata dal dirigente – Comandante della Polizia Locale, Giacomo Villari, è stata concordata con il sindaco Pippo Midili anche in ragione del pieno riavvio, dal prossimo lunedì 11 settembre, delle attività scolastiche primarie e secondarie sul territorio e pertanto della necessità di garantire fuori ed in prossimità dei vari plessi idonea presenza degli operatori di Polizia Locale.

Saranno sempre disponibili nelle giornate dell’8 e 9 settembre le linee circolari gratuite “Levante” e “Ponente”, dalle 20:15 alle 01:30, per quanti vorranno godere dell’isola pedonale.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
1 anno fa

In tempi di app e carte di pagamento, torniamo ai gratta e sosta

Doc
Doc
1 anno fa

In questo caso il servizio sarà a carico della comunità per 2 volte, prima per pagare i parcheggiatori , poi per acquistare parcometri ed altro ed infine per pagare il parcheggio….un’idea pessima che metterà sul carrozzone altri dipendenti fannulloni ed inutili.

Parcheggiatore
Parcheggiatore
1 anno fa

Gratta e sosta si torna indietro nel tempo. . ma ci sono o ci fanno

Red
Red
1 anno fa

I turisti partiti per le isole vi ringraziano
Hanno abbandonato gratis la macchina nel porto per mesi, anche fuori dagli stalli di parcheggio
Poi arriva l’autunno e paghiamo noi milazzesi
Che cosa ridicola…almeno potevate rimuovergliele ste macchine senza disco e messe dove capitava

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Red

Non penso che multando turisti si dia benvenuto in città,è questo che milazzesi e non non capiscono.Non voglio dire che ci sia anarchia,mi spiego: quando ai turisti si da il benvenuto con 200 euro circa di multa e il mezzo rimosso,è difficile che questi ritornano la prossima estate a Milazzo

Simone
Simone
1 anno fa
Reply to  Red

Tranquillo che tra 2 anni , ci divertiremo… è una promessa

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Red

E come l’hanno abbandonato se c’era l’isola pedonale nel weekend ed il carro attrezzi pronto??? Famme capì