Continuano i servizi di controllo dei Carabinieri negli esercizi pubblici a Milazzo. In concomitanza con l’incremento delle presenze turistiche nel mese di agosto, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno effettuato dei mirati servizi di controllo agli esercizi pubblici adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande, con l’ausilio delle componenti specialistiche dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina.

All’esito delle verifiche, i militari hanno accertato violazioni sotto il profilo igienico-sanitario, deferendo in stato di libertà il titolare di un ristorante per aver detenuto oltre 21 chilogrammi di vario pesce (tonno, spada, cozze, orata, ricciola, totani) e oltre 17 chilogrammi di carne (bovina e di agnello) in cattivo stato di conservazione. Nell’occasione gli è stato prescritto di codificare le procedure di abbattimento dei prodotti ittici entro 10 giorni e gli alimenti sono stati posti sotto sequestro penale.

Nel corso di un controllo effettuato in un altro lido balneare, invece, sono state riscontrate inadeguatezze nei requisiti e nelle procedure in materia di sicurezza alimentare, fissando un congruo termine di tempo per eliminarle, pena l’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Infine, in un ristorante i Carabinieri hanno sanzionato il titolare per aver violato le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e quelle relative alla sicurezza alimentare, elevando sanzioni amministrative per oltre 30 mila ed imponendo precise prescrizioni da rispettare, pena la sospensione dell’attività.

Anche nei giorni scorsi i Carabinieri di Milazzo avevano controllato diversi lidi balneari con annesse attività di ristorazione, ubicati sulla costa mamertina, contestando, ad alcuni titolari, violazioni amministrative nell’ambito della gestione degli alimenti e delle bevande.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Turista
Turista
1 anno fa

Che giornalista si ritiene tale se non completa l’informazione delle strutture sottoposte a controllo? L’utente pagante DEVE sapere!! Questo articolo è totalmente inutile e incompleto

Isidora
Isidora
1 anno fa

Perché non fate i nomi

Perplesso
Perplesso
1 anno fa

Perche’ non fai i nomi giornalista ?

paolo
paolo
1 anno fa

i nomi di questi “signori”dovete fare,vergogna

Giovanni
Giovanni
1 anno fa
Reply to  paolo

Paolo , è così difficile da capire? Dai su , un po’ di concentrazione , oppure fatto un giretto e chiedi , lo sanno anche le fontane ..

Onesto
Onesto
1 anno fa

Perche non controllate I muratori,idraulici,imbianchini,meccanici guesti vogliono contantanti e magari sono pensionati ho fanno un altro lavoro supermercati 70 x cento sono sottopagati buste pagate dighiarate 1300 euri e poi sono 600 forse

Milazzisi
Milazzisi
1 anno fa
Reply to  Onesto

Bravo, controllare specialmente i supermercati di Milazzo dei titolari del longano

Katia
Katia
1 anno fa
Reply to  Onesto

Ma fammi capire , chi ti fa sedere ad un tavolo e ti fa pagare anche 100€ a persona , perché i prezzi sono questi , e si permette di darti cibo conservato male , soprattutto TONNO , che può essere mortale è una persona normale?