Torna oggi, domani e domenica l’isola pedonale, così come previsto nella sperimentazione varata questa estate dall’Amministrazione comunale. Dalle 21 a mezzanotte e trenta, il centro cittadino sarà chiuso e raggiungibile con un servizio di bus navetta che partirà dalla riviera di Ponente e da piazza 25 Aprile, dalle 20.30 concludendosi all’1,30 con ultima partenza all’1,00.
La prima corsa delle due linee raggiungerà anche le fermate di Capo Milazzo (Piazza Croce e Piazza S. Antonio). Ecco il dettaglio del percorso della “navetta”.

Linea Ponente: Partenza dall’area “Gobba del Cammello” e a seguire queste fermate nell’ambito del percorso circolare: Lido La Fenice, Tiro a segno, piazza San Papino, Salita San Francesco, Chiesa di San Domenico, Cimitero, Marina Garibaldi, via Cristoforo Colombo, piazza San Papino, via Risorgimento (incrocio via Cosenz), via Risorgimento (via Regis), e rientro al capolinea area “Gobba del Cammello”.
Linea Levante: Partenza Piazza 25 Aprile, piazza Sacro Cuore, piazza Marconi, via Acqueviole (a richiesta), piazzale Pizzoli, via La Rosa/ Vespucci, Largo Buccari, via dei Mille, piano Baele e ritorno al capolinea Piazza 25 Aprile.
Anche l’ultima corsa delle due linee raggiungerà anche le fermate di Capo Milazzo (Piazza Croce e Piazza S. Antonio).
Accogliendo quanto emerso nella riunione dei giorni scorsi con i commercianti, l’Amministrazione ha rafforzato l’attività informativa con la realizzazione di una locandina dal titolo “Vi aspettiAmo in Centro” che oltre a delimitare l’area pedonale e indicare i due punti di partenza delle navette, fornisce precise indicazioni per coloro che volessero raggiungere a piedi la zona interdetta al traffico, con una distanza che dai vari punti della riviera di Ponente dista tra i 350 metri (area Tiro a Segno), ai 550 metri (area mercato). Per chi volesse raggiungere la Marina Garibaldi da piazza San Papino la distanza è di 450 metri.

La locandina, oltre ad essere diffusa sui social, sarà collocata nei punti di interesse della città, unitamente alla segnaletica di chiusura alle auto del centro e messa a disposizione delle attività commerciali per coinvolgere più persone possibili.
L’Amministrazione ha anche raccomandato ai cittadini di non lasciare l’auto all’interno dell’isola pedonale per evitare il fastidioso ma inevitabile intervento del carro attrezzi.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tullio
Tullio
1 anno fa

Ponte chiuso e isola pedonale come ciligina sulla torta. Come me, sono tanti i barcellonesi che hanno rinunciato a farsi una passeggiata a Milazzo mi dispiace per i commercianti.

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  Tullio

Hahahaha ma la smetta…. lei da Barcellona viene a fare acquisti a Milazzo???? Venga a Milazzo invece posteggi nelle zone preposte prenda la navetta e si goda Milazzo in tutto il suo splendore. Se è preoccupato perché non può farci vedere il suo ultimo SUV magari ascoltare la sua musica . Pazienza

GIOVANNI
GIOVANNI
1 anno fa

Non verrò mai più a Milazzo, sono andato a parcheggiare a ponente dove il Sindaco sbandiera che ci sono i parcheggi, nessun posto libero, con le giostre che impazzano non c’è posto nemmeno per una bici.
Bus navetta questo sconosciuto?
Sindaco fatti consigliare da qualcuno bravo che non sei cosa.

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  GIOVANNI

E no! Qui non ce bisogno di consigli ma fatti. Non vogliamo le macchine in giro a sbuffeggiare veleni, ma le persone si, e le dobbiamo accogliere convenientemente. Va verificata questa mancanza di parcheggi e se le navette invece che realtà sono fantasie. Ieri sera Milazzo era fantastica.