Aveva parcheggiato sulle strisce pedonali e si era allontanato per una passeggiata con la moglie ma quando al ritorno ha visto la multa sul parabrezza ha cercato i vigili urbani e tentato di aggredirli. L’episodio  è avvenuto in Marina Garibaldi intorno alle 20 di stasera, nei pressi della statua della Libertà.

Protagonista un signore di 77 anni che dopo avere parcheggiato la sua utilitaria celeste sulle strisce pedonali, a quanto pare forte del pass disabili, si era allontanato con la moglie. Gli agenti della polizia locale di pattuglia sul lungomare, prima di elevare il verbale di 80 euro hanno fischiato più volte per far spostare il mezzo e solo dopo hanno elevato il verbale. Poco dopo è giunto l’anziano automobilista, ha cercato i vigili che si erano allontanati e poi – secondo i racconti dei presenti – avrebbero tentato di aggredirli anche con un’arma contundente con l’obiettivo di farsi annullare la multa. Subito dopo si è accasciato a terra per un malore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale Fogliani. 

Quello di stasera è solo l’ultimo di una serie di episodi che vede la polizia locale al centro di quotidiani aggressioni verbali e mancanza di rispetto. Atti irrispettosi da parte di automobilisti e motociclisti indisciplinati nei confronti di agenti che tentano di far rispettare il codice della strada e il decoro del centro cittadino, spesso utilizzando il buon senso e che utilizza la repressione solo come ultima risorsa.

DIETRO LE QUINTE. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva annunciato che i vigili urbani impegnati nel servizio di viabilità e controllo del territorio sarebbero stati muniti di “body cam”, le telecamere indossabili su divise o caschi da attivare «nelle situazioni di contrasto all’ordine e alla sicurezza pubblica, ma anche negli episodi in cui è messa a rischio la sicurezza degli stessi». Gli agenti non erano dotati stasera dell’attrezzatura. Al momento, sarebbero utilizzate solo in servizi specifici come, ad esempio, avvenuto nel corso della Notte Bianca dello scorso 8 luglio. 

 

Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Red
Red
1 anno fa

Le macchine sulle strisce nel parcheggio del porto possono stare?
Vi aiuto io. Sono messe dopo i parcheggi dei taxi che sono sempre in doppia fila
Il posto è lo stesso e si alternano una porsche boxster nera,una porsche cayenne nera ed una bmw x6.
È evidente che sono dello stesso tizio.Noleggio?

natale morasca
natale morasca
1 anno fa

Chi commenta senza sapere è più vergognoso della notizia stessa . E’ facile scrivere dietro un compiuter perchè è privo di coglioni , lui e questi parassiti raccomandati

Ink***to
Ink***to
1 anno fa
Reply to  natale morasca

parassiti perche’ multano uno che ha commesso un infrazione?? Minkiuni cca personaggio

natale morasca
natale morasca
1 anno fa

Non si stava facendo una passeggiata perchè la moglie è quasi paralitica e quasi cieca .Era una questione di tutte le sere perchè i parcheggi destinati hai disabili sono occupati dai non aventi diritto e tutte le sere i vigili invece di far liberare i parcheggi li hanno presi di mira

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  natale morasca

I disabili possono parcheggiare in tutti gli stalli blu senza pagare, basta esporre il tagliandino. Cmq la cosa più sconcertante è come stai individui si rivolgono alle forze dell’ordine…
Poi quando hanno bisogno sono tutti gentili ed educati…

Mellow
1 anno fa

Come mai non vengono mai né multate né rimosse le auto che bloccato la circolazione a San paolino, davanti al tabacchino?
Ogni volta si rischia un incidente per colpa di chi va a comprare le sigarette
Il comando dei vigili è letteralmente lì davanti
Che deve succedere prima che si provveda?

Tony
Tony
1 anno fa

in via tono e centro c’è gente che supera i 100 km/orari in stradine strette e corte quanto un cassonetto, dovete mettere ancora più dossi artificiali!! quando succederà una tragedia sindaco e assessori vi dovrete vendere pure le mut**** per risarcire le vittime

Tunisi
Tunisi
1 anno fa
Reply to  Tony

Ancora peggio che i 100 km/h si superano anche nell’arenile di via Tono,dove tra l’altro non si potrebbe neanche circolare.In attesa che prima o poi accada il peggio tutti fanno finta di niente!!!!

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  Tunisi

non possono più fare niente stavolta, da qualche anno c’è il reato di omicidio stradale, ne risponde il conducente e l’amm. comunale che non pone in essere la sicurezza di strade e pedoni: sono c@*** amari