Peppino Lucchesi

L’Asd Team Meca in collaborazione con Acsi ciclismo e Comune di Milazzo ha organizzato oggi, sabato 15 luglio, il 1° Memorial di ciclismo dedicato all’imprenditore Peppino Lucchesi scomparso nei mesi scorsi e grande appassionato e mecenate del mondo delle due ruote. La gara si svolgerà su un circuito cittadino di 1,4 km da ripetere più volte con partenza dalla marina Garibaldi alle 15,30. Due le batterie: Over 45 e Under 45. Saranno premiati oltre ai vincitori delle batterie, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società.
Alle 19 anche un ricordo di “Peppino Lucchesi” a palazzo D’Amico al quale parteciperanno, assieme ai familiari, anche Francesco Moser, Vincenzo Nibali, Giuseppe Gibilisco e Roberto Onofri, grandi amici del noto imprenditore della Celertrasporti di Giammoro.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’. Per consentire lo svolgimento in condizioni di sicurezza del Memorial il comandante della Polizia locale ha emesso un’ordinanza con la quale modifica temporaneamente la viabilità nel centro cittadino. Ecco nel dettaglio quanto previsto nel provvedimento:
Dalle ore 12,00 alle ore 20,00 e comunque sino al termine della manifestazione di sabato 15 luglio:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, nelle vie: Lungomare Garibaldi (tratto compreso tra la via C. Colombo e la chiesa di S. Giacomo) – Cristoforo Colombo – Piazza Roma (lato est) – Umberto I° (tratto compreso tra Piazza Roma e l’intersezione con la via Chinigò) – Chinigò – Cassisi – F. Crispi – Piazza della Repubblica – Vico Calì.

Dalle ore 15.00 alle ore 20,00 e comunque sino al termine della manifestazione:
Istituzione del divieto di transito veicolare nelle vie: Lungomare Garibaldi (tratto compreso dalla via Colombo e la chiesa di S. Giacomo) – Cristoforo Colombo – Rotatoria Piazza Roma (lato est), Umberto I° (tratto da Piazza Roma all’intersezione con la via Chinigò) – Chinigò – Cassisi – F. Crispi – Piazza della Repubblica – Piano Baele – Piazza Caio Duilio, fatta eccezione dei veicoli di Polizia, di Soccorso e dei veicoli dell’organizzazione a seguito della gara ciclistica;
Inversione del senso unico di marcia nella via Luigi Rizzo, nel tratto compreso tra la via Cassisi e la via Calì, con direzione di marcia consentita nord/sud per i veicoli provenienti dal parcheggio interno la via Luigi Rizzo ed i veicoli provenienti dal Molo Marullo, e con obbligo di svolta a destra verso via Calì;
Inversione del senso unico di marcia nella via Calì, con direzione consentita est-ovest;
Istituzione del divieto di transito veicolare sulla via Luigi Rizzo, all’intersezione con la rotatoria di Largo dei Mille;
Istituzione del divieto di transito veicolare sulla via Madonna del Lume, all’intersezione con la via Del Sole, con obbligo di svolta a destra verso via Del Sole.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Santino manna
Santino manna
1 anno fa

Imbarazzante TUTTO… dalla A alla Z ….non vediamo l’ora che arrivi il momento di votare…abbiamo già la pena in mano… gente di 70 anni in bicicletta con 38 gradi… Milazzo paralizzata … siete geni… troppo cervello per noi comuni mortali . Imbarazzante!!

Cittadino attento
Cittadino attento
1 anno fa
Reply to  Santino manna

Caro elettore, posso condividere che la manifestazione non sia riuscita al meglio, ma io sono per il Fare, e penso che questa amministrazione sta lavorando, anche bene, per il voto poi vedremo, ma sicuramente un sindaco di sx Milazzo non lo avrà mai più,dopo l’esperienza di Formica………

Davide
Davide
1 anno fa

Sta lavorando bene lo dice lei … io e il 90% dei milazzesi invece penso l’opposto , e per quanto riguarda il voto , non c’è nemmeno da parlarne… speranze 0

alberto
alberto
1 anno fa

Grande flop di questo memorial sarebbe il caso di non ripeterlo, Lucchesi a quest’ora si rivolta nella cassa.

Francesco
Francesco
1 anno fa

Certo che l’assessore allo sport Nicosia parente della famiglia Lucchesi questa “minchiata” di sabato pomeriggio se la poteva risparmiare.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Presenza media di spettatori rilevata dalla doxa lungo tutto il circuito circa 23 / 24 persone, per lo più parenti dei ciclisti.

Davide
Davide
1 anno fa
Reply to  Vincenzo

Vergognoso , bloccare Milazzo con 40 gradi per una vergogna simile

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Ma perché non lo facevano a Pace del mela che era il suo comune di residenza.

Placidino
Placidino
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Milazzo è u megghiu paisi duuuuu munduuuuuuuuuuu!!!!!!