Ritorna i carro attrezzi per le vie di Milazzo. Il comando di polizia locale ha reso noto che da venerdì 14 luglio scatteranno i controlli sulla regolarità della sosta delle autovetture su tutto il territorio comunale. Un intervento per migliorare le condizioni di sicurezza stradale, in particolare per i pedoni e per i soggetti con disabilità che spesso si ritrovano di fronte ostacoli per comportamenti poco corretti da parte degli automobilisti pronti a lasciare il mezzo ovunque, in prossimità di incroci, di attraversamenti pedonali o addirittura negli spazi riservati a soggetti disabili.
La campagna di controllo e di sanzionamento delle infrazioni stradali sarà svolta da una pattuglia di agenti della Polizia locale che opererà col carro attrezzi al seguito.

ECCO DOVE NON PARCHEGGIARE. La multa e la rimozione del veicolo riguarderà le auto trovate in fermata o in sosta in corrispondenza di un’area di intersezione o in prossimità di un’area di intersezione a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale (art. 158 c. 1 lett. f e c. 5 del C.d.S.); in fermata o sosta in corrispondenza di passaggi e attraversamenti pedonali (art. 158 c. 1 lett. g e c. 5 del C.d.S.); in sosta negli spazi riservati a soggetti con disabilità (art. 158 c. 2 lett. g e c. 5 del C.d.S.).
Il comandante della Polizia locale, Giacomo Villari invita cittadini e turisti ed in generale gli automobilisti in transito sul territorio comunale al rispetto delle norme del Codice della Strada per una migliore vivibilità urbana e per la salvaguardia della propria ed altrui sicurezza.  

 

                                                                               

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
1 anno fa

Reprimere senza costruire. Volete che Milazzo diventi punto di riferimento del territorio e turistico? I servizi, parcheggi e navette quando li fate? Vi conviene fare arrivare le auto in città x poi punirli. Complimenti. I vigili fanno solo multe mentre le bici in marina investono i bambini.

Cittadino vigile e incazzato
Cittadino vigile e incazzato
1 anno fa

Il carro attrezzi? era oraaaa, complimenti al nuovo Comandante dei Vigili, ai suoi Uomini e al Sindaco. Milazzo è una città dove è permesso di fare tutto quello che e proibito. Na stretta di vite è indispensabile Buon lavoro.

Ottobre
Ottobre
1 anno fa

ma oltre al modo corretto di posteggiare, non sarebbe ANCHE il caso di promuovere dei mezzi pubblici per la città, e che non siano ad orari limitati? così che anche le persone di bastione, santa marina, grazia, Santo Pietro, contro, olivarella, fiumarella, stazione, capo, possano arrivare al centro

Ottobre
Ottobre
1 anno fa
Reply to  Ottobre

e viceversa, mi è capitato molte volte di vedere turisti farsi la strada a piedi fino alla stazione. vergognoso. ma anche mettere dei mezzi la sera, nei weekend per fare in modo che i ragazzi che magari hanno fatto serata non debbano prendere i propri mezzi, ma delle navette? così da proteggersi/ci.

Ottobre
Ottobre
1 anno fa
Reply to  Ottobre

insomma, paghiamo le tasse, le multe, e non abbiamo dei servizi adeguati mentre per esempio marsala ha questo genere di servizi, di navette, più navette, che passano ogni 15 minuti.
biglietteria sia sul bus, che sia contante o con il pos, o anche abbonamenti, e si dà lavoro anche come autisti.

pipponatale
pipponatale
1 anno fa

quindi niente piu macchinoni sulle strisce pedonali o vale solo per le utilitarie???

Verita'
Verita'
1 anno fa

Dovete rimuovere le macchine parcheggiate sui marciapiedi, vedi zona San Papino.

Osservatore
Osservatore
1 anno fa
Reply to  Verita'

Aggiungo via tre monti

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  Verita'

quei marciapiedi devono essere tolti perchè erano stati fatti per posizionare i vecchi cassonetti, si ricavano almeno una dozzina di posti auto