Primula, la cagnolina che da anni viveva nell’asse viaro di Milazzo, ha trovato casa. Quotidianamente la sua vita veniva messa a repentaglio dal passaggio delle automobili che sfrecciavano nell’arteria. Una situazione che era pericolosa anche per la sicurezza degli automobilisti.

«Ecco Primula – scrive in un post su Facebook Loredana Ofria pubblicando una foto della cagnolina – all’inizio della sua nuova vita, finalmente lontana dai pericoli della strada. Il suo volto è più eloquente di mille parole che potrei usare io per descrivere la sua serenità. Primula ha scelto di cambiare vita, tanto è vero che è stata accompagnata nella sua nuova casa (da me ed un’altra volontaria) senza alcuna forzatura. Ringraziandovi tutti per le innumerevoli condivisioni e per l’affetto dimostrato per Primula, condivido questa foto certa che vi renderà felici»

Più volte Primula (battezzata con il nome di un vicino complesso edilizio) era stata al centro di alcuni “blitz animalisti”. I volontari delle associazioni cittadine, infatti, avevano cercato invano di recuperarla. Ma lei era sempre ruscita a scappare tra le macchine o a nascondersi nelle sterpaglie evitando abilmente la cattura.

Adesso, grazie all’impegno di oltre un anno di Loredana Ofria, è riuscita a trovata casa a Milazzo.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Onesto
Onesto
1 anno fa

Brava un bacio

Betto
Betto
1 anno fa

Non condivido questa scelta la cagnolina vive tranquilla da anni ed è integrata perfettamente in questo ambito della via abilità. Primula soffrirà tanto la libertà non ha prezzo

fulvio
fulvio
1 anno fa
Reply to  Betto

sono daccordo…lei ormai era integrata al traffico stradale stava bene e la sera rientrava in una cuccia ben assortita offerta da una persona volontaria che se ne prendeva cura…spero stia bene così come la vedevo controllare tranquillamente il traffico veicolare. ciao canitta..

Marco
Marco
1 anno fa

Complimenti per essere riusciti i questa ardua impresa, oltretutto per aver compiuto un opera sociale di alto spessore sia dal lato sicurezza che dal punto di vista amare gli animali

Tony
Tony
1 anno fa

c’è un cane abbandonato anche nel tratto che va dallo stadio alla ngonia, pelo colore chiaro, taglia media

Carlo
Carlo
1 anno fa

Finalmente una bella notizia! Grazie a quanti l’hanno resa possibile.