La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un parco inclusivo a piazza Campanile, nella frazione “San Pietro”, con annesso campo da padel.
Un intervento realizzato in collaborazione con la Raffineria con la quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa.

Il progetto, che comporterà una spesa complessiva di 150 mila euro, è finalizzato alla riqualificazione dell’area con la creazione di aree gioco sicure e inclusive accessibili anche ai bambini disabili, la valorizzazione del verde pubblico e la realizzazione del campo di Padel, il primo regolamentato a Milazzo a disposizione degli appassionati di questo sport. L’intervento prevede dunque oltre alla fornitura dei giochi e degli arredi, anche lavori propedeutici alla installazione delle attrezzature ludiche, cordoli di contenimento e nuova pavimentazione in gomma colata antitrauma.

L’esecutivo ha dato mandato gli uffici di esperire le procedure per l’individuazione della ditta che dovrà svolgere i lavori.
“Un altro tassello al percorso di crescita e rigenerazione della nostra comunità grazie anche alla collaborazione della Raffineria che ha voluto fare la propria parte in questa azione di riqualificazione degli spazi pubblici in favore della nostra comunità», ha commentato il sindaco.

 

   

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
1 anno fa

Non sara’ un modo per” risarcire” gli abitanti e quanti vivono i disagi a causa della presenza della raffineria che certo non ” purifica” l’ ambiente circostante ed occupa parte del litorale milazzese ? Per di piu’ non abbiamo ne anche uno sconto sul carburante !! Grazie

Mmmmm
Mmmmm
1 anno fa

Naturalmente questa amministrazione, non si è premurata di chiedere alla comunità di cosa avessero bisogno…se preferisse ro un campo da padel o qualcos’altro di più utile per la comunità. Così si fa politica, in disprezzo della cittadinanza.

Osservatore
Osservatore
1 anno fa
Reply to  Mmmmm

Se si dovesse chiedere alla comunità una qualunque cosa da fare non si farebbe niente, quello che va bene per uno non andrebbe bene per un’altro

Mamma Milazzese
Mamma Milazzese
1 anno fa

Finalmente qualcosa anche x i bimbi disabili come tutti anche loro hanno diritto di giocare e divertirsi in sicurezza..mi dispiace che ultimamente stanno sostituendo le uniche altalene che poteva fare mio figlio per mettere quelle specie di tavole pericolose..