Si è dimessa l’avvocato Beatrice De Gaetano, assessora al Comune di Milazzo, titolare delle deleghe alla Viabilità e Polizia Municipale, Protezione Civile, Politiche giovanili, della famiglia e Parità di genere. La notizia era già nell’aria visto che la copertura politica dell’esponente della giunta era venuta a mancare già da settimane e il primo cittadino Pippo Midili avrebbe in ogni caso preso le consequenziali decisioni politiche. Ufficialmente, dunque, l’avvocato De Gaetano si  è dimessa. Nelle prossime ore dovrebbe essere nominato in giunta Francesco Coppolino, già consigliere comunale non riconfermato. A sostenerlo in aula (anche se non ufficialmente) sarà il gruppo CambiaMente composto da Maria Magliarditi e Antonio Amato, vicini al governatore regionale Renato Scihifani.

De Gaetano nella lettera inviata al sindaco spiega che la decisione di lasciare l’incarico è “esclusivamente di natura personale in quanto negli ultimi mesi gli impegni professionali sono aumentati rendendo poco  conciliabile la mia attività con l’azione politico-amministrativa che comporta un impegno costante. Impegno che la sottoscritta – si legge nella nota – ha svolto in questi due anni e mezzo di mandato sempre con grande entusiasmo, spirito di servizio e disponibilità con l’unico obiettivo di essere a disposizione della   collettività”.

DIETRO LE QUINTE. La nascita del gruppo politico CambiaMente ha portato sui social a ironizzare sui cambiamenti paventati alla politica locale senza che, concretamente, si abbia alcun tipo di riscontro oggettivo. Ed ecco la revisione ironica del logo:

 

 

 

Il logo originale di CambiaMente

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lucy
Lucy
1 anno fa

Ufficialmente appunto, perché la sua revoca era già pronta da più di un mese, subito dopo quella di Alesci, solo per salvarsi la faccia, sicuramente non ne sentiremo la mancanza…

Pettore
Pettore
1 anno fa

Un conto è dimettersi, un altro conto è ricevere pressioni per far rassegnare le dimissioni. E voi giornalisti al posto di scrivere due righe che vi hanno dettato dovreste entrare nei particolari.

Rocco Gullo
Rocco Gullo
1 anno fa

…ma si è dimessa o è stata dimessa ? … è possibile la seconda ipotesi ?

Verità
Verità
1 anno fa

Ma perché era assessore al comune di Milazzo?

Perplesso
Perplesso
1 anno fa

Buffonate…buffonate ovunque !!!