«Il mercato settimanale resta nella riviera di Ponente. Non abbiamo neppure immaginato lo spostamento di tale attività nel centro cittadino». Ad affermarlo il sindaco Pippo Midili che chiarisce la posizione dell’Amministrazione e sottolinea che “non è questa la soluzione per rilanciare l’attività dei negozi”.

La proposta era stata lanciata da alcuni commercianti per rilanciare il centro sempre meno attrattivo per i clienti. In passato il mercato si svolgeva a San Papino.

«A Milazzo si sta registrando quello che accade in tutte le altre realtà – afferma Midili – come peraltro sottolinea Confcommercio rilevando che nelle città e nei centri storici si è registrato negli ultimi anni un cambiamento. Per evitare gli effetti più gravi di questo fenomeno, per il commercio di prossimità non c’è altra strada che puntare su efficienza e produttività anche attraverso una maggiore innovazione e una ridefinizione dell’offerta».

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
1 anno fa

eppure come sarebbe stato bello vedere pisciare in tutti gli angoli del centro gli ambulanti….non per colpa loro

Mario
Mario
1 anno fa

Invece l idea era ottima. In tutte le CITTA’ d Italia ci sono i mercatini in centro vedi Padova Verona Firenze Bergamo Napoli e altre ancora. Basta sapersi organizzare. Diventerebbe anche un attrattiva. Ma purtroppo qui la gente deve entrare in casa con la macchina. Ma apriteli sti cervelli

faccilodda 2
faccilodda 2
1 anno fa

Per rilanciare l’economia a Milazzo, basterebbe diminuire di molto i prezzi.

Peppe
Peppe
1 anno fa

Sig. Sindaco e associazioni commercianti e culturali della città. Non bisogna inventare nulla che non ci sia già. Chiusura assoluta di tutto il centro parcheggio fuori città e navetta un programma culturale ed onirico annuale. Rendere appetibile e bella Milazzo. Quindi uno sforzo comune .

turi
turi
1 anno fa
Reply to  Peppe

Una idea e un programma soprattutto ONIRICI!!!

Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
1 anno fa

Per rilanciare l’ economia dei negozi del centro, basterebbe ELIMINARE i parcheggi a pagamento!Molti di noi preferiscono fare spese nei centri commerciali ( ve ne sono tanti subito fuori Milazzo) o a Barcellona che pagare la sosta o rischiare una multa!! PENSATECI , amministratori!!!

Milazzese schifiata
Milazzese schifiata
1 anno fa
Reply to  Pinella Ieni-

Si può comprare nei negozi ma non si può spendere 1 euro per la sosta come in ogni altra realtà (anche Barcellona) siete ridicoli… vi dovrebbero togliere il diritto alla parola…

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Pinella Ieni-

Il disco orario, anche di un ora permetterebbe una continua rotazione dei parcheggi, senza gravare sui cittadini. Nei periodi estivi, ben vengano i parcheggi a pagamento, ma non per i residenti di Milazzo, quest’ultimi dovrebbero poter continuare a usare il disco orario

Commentatore
Commentatore
1 anno fa
Reply to  Pinella Ieni-

Quindi Milazzo dovrebbe essere una delle poche città in Italia dove non pagare i parcheggi? E perché gli altri sì e Milazzo no? Ma perché i milazzesi non si tolgono l’abitudine di fare anche solamente 500 m in macchina!!???? Chi vive nel centro o in prossimità dovrebbe andare a piedi o in bici

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  Commentatore

Chi vive in centro una volta riuscita a parcheggiare la macchina stia sicuro che la sposta solo in caso di calamità naturali. Il traffico insostenibile proviene dall’esterno .