Si è spento oggi lo storico agopuntore di Milazzo Gan Liang Hoo. Una notizia improvvisa arrivata nelle prime ore del mattino. Una vita dedicata esclusivamente alla “sua” medicina, lascia un vuoto incolmabile tra tutti i suoi pazienti. Indonesiano, Gan ha studiato negli Stati Uniti e si è specializzato a Taiwan, era persona semplice che non ha mai cercato visibilità, uomo che sapeva leggere dentro l’animo delle persone, particolarmente intuitivo e amorevole. Un grande cuore che oggi ha smesso di battere stroncato da un infarto. Parlava utilizzando metafore e trasmetteva, anche solo con le sue parole, grande coraggio a chi chiedeva il suo aiuto. Dal 1991 medico del Medical Center era punto di riferimento di migliaia di pazienti provenienti da tutta Italia, che adesso si sono stretti intorno alla moglie Daniela e alla figlia Lara. Le sue tecniche di cure mediche alternative erano basate su norme puramente scientifiche.

Gan lascia un enorme vuoto anche all’interno della struttura mamertina dove lavorava da trentadue anni. «Lui – dice Marco De Pasquale – era una persona speciale. Viveva per il suo lavoro ed era parte importantissima del nostro team, che è sempre stata una grande famiglia in cui lui si era integrato perfettamente».

La sua fama, costruita anno dopo anno, grazie ai risultati raggiunti in tanti anni di professione lo hanno portato ad essere conosciuto anche in ambito internazionale. Spesso, infatti, era presente a congressi sulla medicina alternativa organizzati in tutto il mondo. Prima di arrivare a Milazzo lavorava in Calabria. Viveva nella Città del Capo ormai da tantissimi anni e in maniera definitiva dopo aver sposato Daniela, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto.

«Quello che voglio prima di ogni cosa – dice Daniela – è ringraziare il Medical Center per la vicinanza, l’affetto e la professionalità che ha sempre dimostrato nei confronti di mio marito. Durante tutti questi anni di lavoro trascorsi insieme e anche oggi in questa triste circostanza».

I funerali si svolgeranno domani, alle 16, nella Basilica di San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Emilj
Emilj
1 anno fa

Un grande medico,uomo e persona. Mi mancherai Gan

Francesco
Francesco
1 anno fa

Una grande perdita di un grande maestro,un grande medico,un grande uomo… I tuoi insegnamenti faranno parte della mia vita per sempre..che la luce di Dio risplenda sulla tua grande anima

Sabrina
Sabrina
1 anno fa

Siamo rimasti male alla notizia della sua scomparsa abbiamo avuto l’onore ed il privilegio di conoscerlo e posso confermare che è una persona umile, di fede, altruista, ha aiutato tantissime persone. R. I. P. Grande dottore

Luciano Aimo
Luciano Aimo
1 anno fa

Il dottore ha seguito mio figlio colpito da un emnparesi. Partendo da Cuneo abbiamo fatto innumerevoli viaggi a Milazzo e a Gioia Tauro dove aveva uno altro studio ,, lui e la moglie Daniela a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze é stata ospite a casa nostra . Siamo molto dispiaciuti.

Patrizia
Patrizia
1 anno fa

Conoscevo il dottore da quando avevo 13 anni mi ha aiutato in molte situazioni era il mio punto di riferimento. Accolto a casa nostra molte volte per cenare …uomo dal cuore immenso guidato da una luce che arrivava dall’alto. Con un cuore sempre pronto ad aiutare anche a distanza. Sono addolorata