Verranno inaugurati oggi, venerdì 20 gennaio, alle 18.30, i nuovi laboratori didattici dell’istituto comprensivo secondo. Strutture che arricchiscono l’offerta formativa della scuola. Si tratta, infatti, di ambienti per l’apprendimento inclusivi che aiutano ogni alunno ad esprimere al meglio le proprie attitudini, senza trascurare l’aspetto formativo e sociale della condivisione e dell’aiuto reciproco. «Sono enormemente soddisfatta – dice la  dirigente scolastica Alma Legrottaglie – per essere riuscita a raggiungere questi risultati”

Il nuovo laboratorio di informatica, astronomia e tecnologia (Stem) è uno spazio tecnologico innovativo dedicato alla robotica e al coding ed è dotato di uno spazio per la ricerca e uno spazio per le attività pratiche con strumenti ed arredi atti a promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, capaci di coniugare nella didattica l’innovazione tecnologica con la metodologia collaborativa e laboratoriale.

Nella stessa occasione sarà inaugurata la Biblioteca scolastica che è stata arricchita della nuova sezione digitale, dove il libro rappresenta un compagno di avventure, che aiuta ogni ragazzo a riconoscere, attraverso i vari personaggi, le proprie emozioni e i propri pensieri. E poi, il laboratorio di cucina, nel quale i ragazzi possono scoprire culture diverse, attraverso un modo divertente e coinvolgente di fare lezione.