L’Area Marina Protetta Capo Milazzo sbarca al Salon International de la Plongée di Parigi. Per l’Amp il 2023 si apre con un importante appuntamento fieristico, il salone internazionale della subacquea di Parigi. Oltre 60.000 visitatori, dal 6 al 9 gennaio, hanno potuto scoprire i fondali si Capo Milazzo, ricchi di biodiversità. «Un evento – precisa Peppe Maimone responsabile Marevivo per Amp – che ci ha permesso di valorizzare e promuovere le ricchezze ambientali, naturalistiche e paesaggistiche. Tour operator e visitatori sono rimasti affascinati dalla bellezza della nostra Milazzo».

Alla fiera erano presenti anche l’area Marina Protetta di  Ustica e del Plemmirio.

«Dopo lo stop a causa del covid – continua il presidente Giovanni Mangano – abbiamo deciso di partecipare ad appuntamenti internazionali, oltre i confini italiani. L’Amp è un volano ambientale, economico e turistico per l’intero territorio. La partecipazione a tali iniziative produrrà benefici per la Città di Milazzo»

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lillo
Lillo
1 anno fa

Interessante, mi piacerebbe sapere quanto costano questi viaggi e chi li paga. Interessante anche che Maimone faceva l’ambientalista assieme all’avv. Giorgianni che è diventata un pezzo grosso dentro l’AMP, e chiudono tutti i sentieri,

Accesso privato al mare
Accesso privato al mare
1 anno fa

I fondali di capo milazzo vengono rovinati dalle reti e dai conzi dei pescatori “professionisti”
La gente normale deve pagare per ancorare,loro possono rovinare un’area protetta e sono gli unici a poter pescare insieme ai soliti gozzi aquamarine e lance plananti Liver sulle secche(sono invisibili?)

Milazzo
Milazzo
1 anno fa

Quanto ci costa ? Come le sponsorizzazioni milionarie della regione Sicilia? Continuate a divertirvi ….tanto pagano i cittadini. E intanto ognuno fa quello che vuole nella Vostra area marina protetta.

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Questi erano quelli che criticavano le passate amministrazioni per gli stessi viaggi….. corsi e ricorsi storici