Liberty Lines rinnova la flotta. Ha, infatti, recentemente incrementato il proprio ordine al cantiere spagnolo Armon per la costruzione di nuove navi ibride ad alta velocità passando da nove a dodici unità. La consegna dei mezzi è prevista tra il 2023 ed il 2026.  Con queste dodici  innovative unità la Compagnia punta ad un rapido rinnovo della propria flotta in chiave di efficienza e sostenibilità.

L’efficacia di questo piano trova riscontro nella graduatoria appena pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa ai finanziamenti PNRR in materia di aiuti di Stato a favore del clima, dell’ambiente e dell’energia 2022 in cui liberty Lines si posiziona al secondo posto in Italia. «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Gennaro Carlo Cotella, amministratore delegato di Liberty Lines  – che è frutto di un impegno concreto da tempo intrapreso dalla nostra Compagnia che continua ad investire nel rinnovo della propria flotta in ottica sostenibile a tutela del proprio territorio e nel rispetto dell’ambiente».

«Grazie all’entrata in flotta di queste nuove unità – spiega Ferdinando Morace, direttore tecnico di Liberty Lines -ridurremo le emissioni di C02 di circa il 30% e del NOx di circa l’80% rispetto ad unità analoghe attualmente in esercizio».