Cinque studenti dell’Itet “Leonardo Da Vinci” del corso trasporti e logistica hanno ricevuto le borse di studio messe in palio dal gruppo “Caronte & Tourist”. I ragazzi, che  hanno sperato gli esami di maturità dell’anno scolastico 2021-2022 col massimo dei voti, sono stati premiati nel corso di una  cerimonia a cui ha preso parte la famiglia Rizzo-Bonaccorsi, il sindaco Pippo Midili, il comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo Luca Torcigliani, il presidente dell’Area Marina Protetta Giovanni Mangano, il presidente  della rete nazionale degli istituti nautici Andrea Tomaselli, e per il gruppo Caronte Vincenzo Franza e il responsabile del personale e comunicazione Tiziano Minuti.
È stata la dirigente scolastica Stefania Scolaro a coordinare la manifestazione sottolineando l’impegno della scuola a valorizzare i ragazzi e ringraziando la Caronte per l’opportunità che ogni anno concede, mentre il sindaco Midili  ha evidenziato l’importanza di un corso di questa tipologia per una città di mare come Milazzo.

Gli alunni hanno ricevuto dalla compagnia di navigazione messinese cinquecento euro e due mesi d’imbarco.

«E’ stata – precisa la dirigente – una manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo. Per gli alunni e soprattutto per le famigie che hanno messo in evidenza la qualità dell’offerta formativa del nostro corso. Si tratta, infatti, di un percorso di studi che a conclusione qualifica i ragazzi già allievi ufficiali e li mette nelle condizioni di avere delle valide competenze da poter spendere nel settore marittimo».