L’associazione “Sporting Club San Giovanni Milazzo, gestore dell’impianto di via Valverde,  ha inviato una nota al Comune per chiedere di sospendere l’attività: l’aumento dei costi dell’energia elettrica rende impossibile assicurare una gestione dell’impianto in maniera economicamente sostenibile. Improponibile l’avvio dei motori che 24 ore su 24 devono riscaldare l’acqua della vasca. 

Si attende ora la risposta di Palazzo dell’Aquila. La piscina rappresenta un riferimento importante per gli sportivi ma anche per gli appassionati di nuoto, ma chiaramente l’impossibilità di coprire le spese rende praticamente inattuabile la gestione anche perché – come fanno rilevare gli stessi gestori – oggi sono subentrate delle variabili che nessuno avrebbe mai previsto sino a qualche anno fa. A quanto pare l’ultima bolletta relativa al trimestre prima della chiusura estiva avrebbe superato i 30 mila euro.

L’assessore allo Sport Antonio Nicosia spiega che la risposta attiene agli uffici «ma l’emergenza è reale e non si può sottovalutare».

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
2 anni fa

Sarebbe economicamente svantaggioso tenere l’acqua della piscina ghiacciata come lo fu ‘ nella gestione appena conclusa. Ma stiamo morendo di caldo ed ancora riscaldiamo la piscina elettricamente??? Non ce peggior sordo di chi non vuol sentire… Al prossimo comizio mi raccomando…

Santina
Santina
2 anni fa

È un vero peccato

Gigi
Gigi
2 anni fa

i pannelli solari li hanno rubati tutti? per le docce calde non sarebbe opportuno anche installare dei collettori solari per l’acqua calda?

Milazzese sportivo
Milazzese sportivo
2 anni fa

……dando anche spazio e attenzione a tutte le strutture sportive che a Milazzo l amministrazione da troppi anni trascura vergognosamente. Spero da cittadino e papà che si dia spazio anche a questo importante argomento. I ragazzi devono poter fare sport anche al di fuori dalle palestre

Milazzese sportivo
Milazzese sportivo
2 anni fa

Penso sia opportuno precisare che oltre agli aumenti energetici, ancor prima, esiste una condizione scandalosa della struttura!!!! Sporca e fatiscente come se non fosse una bene comunale e quindi un bene a cui i cittadini dovrebbero poter usufruire. Ma sono sicuro che l amministrazione sistemerà

Paolo
2 anni fa

Se altrimenti non riaprirà la piscina comunale io mi iscriverò all’atmosphere wellness center di s.pietro di Milazzo ma siamo sicuri che la piscina comunale riaprirà e risolveranno questo problema!!!!