La parrocchia Nostra Signora del Santo Rosario, al Borgo Antico di Milazzo, si sta preparando a vivere la festa dedicata alla madre di Gesù. Cominciato già lo scorso 30 settembre il settenario in onore a Maria, da oggi, venerdì 7 Ottobre, celebrerà la festa liturgica della Madonna del S. Rosario, e successivamente domenica il clou dei festeggiamenti con i festeggiamenti esterni con la processione del simulacro della Madonna che, dopo due anni di pandemia, ritornerà per le vie della Città.

 

PROGRAMMA:

VENERDÌ 07 OTTOBRE

FESTA LITURGICA DI NOSTRA SIGNORA DEL S. ROSARIO 

ore 8,00: Colpi a cannone 

ore 9,00: Celebrazione Eucaristica

ore 11,00: Celebrazione Eucaristica 

ore 12,00: Supplica alla Madonna del Rosario 

ore 18:00 Solenne Celebrazione Eucaristica,

presieduta da P. Saverio Cento, Superiore e Rettore del Santuario di S. Francesco di Paola, e animata dal Coro N.S. del S. Rosario e dal Coro S. Giovanni Battista.

 

DOMENICA 09 OTTOBRE

FESTA ESTERNA DELLA MADONNA DEL S. ROSARIO 

ore 10,00 Solenne Celebrazione Eucaristica 

ore 16,30 Processione del simulacro di N. S. del S. Rosario per le vie della città. 

ITINERARIO: 

via S. Giuseppe, Acquedotto, via Papa Giovanni XXIII, via S. Domenico, via già Duomo, via Montecastro, salita Immacolata,  via G.B. Impallomeni, via Umberto l°, via C. Cavour, via Luigi Rizzo, via F. Crispi, via G.Medici, Lungomare Garibaldi, via S.M. Maggiore, via Mezza Luna, Vaccarella,  rotatoria salita Cappuccini, Lungomare Garibaldi, salita San Francesco, via D. Rodriquez, via San Domenico, rientro in Chiesa. 

 Al termine della processione verrà effettuato il sorteggio dei premi.