Riaperto al transito veicolare lo svincolo di Ponente dell’asse viario. Sono stati infatti completati i lavori di realizzazione della mini rotatoria da parte dell’impresa incaricata dalla Città Metropolitana. L’infrastruttura in formato “mignon” serve ad agevolare il traffico veicolare all’incrocio tra l’uscita dell’asse viario ed il lungomare di ponente (zona Fossazzo).

« Oggi – dice il sindaco Pippo Midili – possiamo dire che sarà garantita maggiore sicurezza ai nostri cittadini. Sono contento anche del rispetto dei termini da parte delle ditta. I lavori sono stati fatti in questo periodo proprio perché la strada in questione è ritenuta un’arteria fondamentale durante il periodo scolastico per famiglie, studenti e lavoratori. E non credo che alla fine vi siano stati disagi. È stato sufficiente avere pazienza di attendere la regolamentazione della viabilità attraverso il semaforo».
Il sindaco ha anche anticipato che, nella stessa zona, sarà presto realizzato il nuovo asfalto e verranno posizionati una serie di “occhi di gatto”, dispositivi luminosi installati sul manto stradale che migliorano la visibilità e favoriscono una viabilità più agevole.

L’appalto della rotatoria dello svincolo dell’asse viario rientra in una più ampia progettualità da un milione, che interesserà anche i comuni di Barcellona e Merì e nel caso di Milazzo riguarderà altresì l’incrocio semaforico con via Orgaz che conduce nelle varie frazioni della Piana.

Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

INETTI, è solo questa la parola che mi viene vedendo l”obbrobio fatto. INETTI i progettisti e chi ha pensato il monumento! È pericolosissimo per la viabilità. Ma la domanda è….Degli INETTI possono capire ciò? Ma quanto è costata? Perché nessuno lo dice? Sono soldi pubblici!

Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
2 anni fa

Cari ingegneri , avete notato che la rotatoria e’ un pericolo?chi viene dall’ asse viario ha la visuale ostruita a sinistra e non vede chi proviene da Barcellona! Si rischiano incidenti, non c’ e’ segnaletica adeguata e il cordolo della rotatoria non e’ VISIBILE. La viabilita’ e’messa a rischio inci

rob
rob
2 anni fa

onestamente da qllo che noto…adesso c’è più fila rispetto a quando non c’era nulla..diranno che questo è per la sicurezza, ma onestamente non è che ci fossero tutti sti incidenti..c sn zone molto più pericolose

Paolo
Paolo
2 anni fa

VERGOGNA VERGOGNOSO. Per fare un “alto rilievo” di pochi centimetri e non si tratta di un’opera d’arte, hanno impiegato tanto tempo con disagi e costi sociali immani…file chilometriche…ma chi se ne frega dei cittadini!!!! Loro devono solo pagare!!! Il mal siciliano è star sempre in silenzio.

comedyclan
2 anni fa

dimenticavo vediamo quanto ci stanno x far fuori quei due paletti che segnalano quel tombino a rasoterra scusate quella rotonda semplicemente ridicoli ma