Sarebbe rimasta intossicata anche una sposa a causa del lotto di tonno contaminato venduto a Milazzo nei giorni scorsi. Al Pronto soccorso dell’ospedale Fogliani di Milazzo sono stati visitati una sposa e almeno altri due invitati alla cerimonia. Per tutti è stata diagnosticata la “sindrome sgombroide”. Complessivamente tra il comprensorio di Milazzo e quello di Barcellona sarebbero una decina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie per intossicazione alimentare dopo avere ingerito del tonno. Alcuni l’hanno comprato direttamente in pescheria, altri l’hanno mangiato al ristorante.

Avere certezza sugli sviluppi (tra chi è ricoverato e chi no) è un rompicapo. Dopo l’accesso a pronto soccorso, alcuni sono ritornati a casa altri ricoverati in altre strutture della provincia in base ai posti a disposizione.

Ieri, ad esempio – come riportato da Oggi Milazzo – non risultava ricoverata in terapia intensiva nessuna persona intossicata, in realtà era ricoverata al reparto di Cardiologia per complicazioni. Si tratta di una donna, il marito, invece, più grave, rimane stazionario al Barone Romeo di Patti.

Come anticipato ieri, la direzione sanitaria ha allertato il Servizio veterinario dell’Asp per i controlli del caso. In questo momento anche le forze dell’ordine stanno seguendo il caso, ma senza  eventuali e circostanziate denunce degli interessati ricostruire il puzzle è complicato.

Continuano a rimanere critiche le condizioni della coppia di Milazzo rimasta gravemente intossicata dopo aver consumato nel weekend del tonno rosso nella loro abitazione.

I sanitari non si sbilanciano sulle condizioni soprattutto dell’uomo, ma stanno somministrando le cure indispensabili riportare diversi parametri vitali alla normalità e far sì che il paziente possa uscire dalla terapia intensiva. Forte è l’apprensione dei congiunti che da quando è avvenuto il ricovero non si danno pace e lanciano accuse verso chi avrebbe loro venduto del pesce non idoneo. 

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nominatemi Premier
Nominatemi Premier
2 anni fa

Ecco perchè dovevate rimanere chiusi in lockdown: fate solo danni in libertà!

Gianfranco
Gianfranco
2 anni fa

Con un tonno di almeno 150 kg non mangiano dieci persone , lo avranno consumato diverse decine di persone . Più che la pescheria , direi cattiva conservazione dopo l’acquisto o incauto consumo da crudo senza abbattitura

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Gianfranco

Cattiva conservazione da parte di chi?? Ci faccia capire il senso del suo intervento …

Davide
Davide
2 anni fa

Sposa intossicata, sposa fortunata. Mi raccomando, il pesce sempre dopo il matrimonio, mai prima… A parte gli scherzi, ci direste il nome del locale? Lo so che sarebbe un danno d’immagine, consideriamo anche la questioni privacy, ma se dovesse accadere ad altri? La prossima volta, acciughine!

Franco Fabiano
Franco Fabiano
2 anni fa
Reply to  Davide

Pensi di far ridere con questo tuo commento? No, non fai proprio ridere…a me fai solo pena!

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Franco Fabiano

Voi milazzesi non avete senso dell’umorismo, me ne sono accorto in molte circostanze. Prendete tutto alla lettera, puntigliosi, seriosi, pesanti… Non vedo perché non si possa fare una battuta, dal momento che non ho offeso nessuno. Milazzesi, fatevi i giri in Marina, solo questo vi rimane!

Exconsigliere
Exconsigliere
2 anni fa
Reply to  Davide

GRANDISSIMO MALEDUCATO ED IGNORANTE

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Exconsigliere

Maleducato per aver pronunciato una boutade? Ignorante pure? Beh, con oltre sessanta esami sostenuti e dopo aver letto centinaia di libri, secondo lei dovrei offendermi? La prendo a ridere. Ci rida sopra, piuttosto. Più che consigliere dà l’idea di essere un “vestale” (al maschile).

laverità
laverità
2 anni fa
Reply to  Davide

vabbe cosa si aspetta da un ex consigliere..non perchè sia ex..ma solo per il fatto di essere stato un consigliere e i nomi li conosciamo tutti.. gente di alta cultura, grandi lavoratori ..come quelli attuali del resto

Pinocchio
Pinocchio
2 anni fa

Visto che fate giornalismo e sicuramente sapete pure dove la sposa ha fatto la cerimonia (un noto locale milazzese) perché nn lo scrivete?

Nucci
Nucci
2 anni fa

Concordo con il mettere i nomi