Il consigliere Lorenzo Italiano ha presentato una interrogazione all’assessore allo sviluppo economico Capone e al sindaco in merito all’installazione nella riviera di Ponente tra i lidi “La Fenice” e “Gobba del cammello”, di un Luna Park che occupa una notevole quantità di area demaniale a ridosso della spiaggia.
Italiano chiede “per quale ragione il Comune non ha rilasciato parere nel corso della conferenza di servizi finalizzata al rilascio delle autorizzazioni, addirittura non partecipando, alla riunione stessa.

E’ possibile consentire il rilascio di autorizzazioni senza verificare le aree e i luoghi e l’impatto che si determina sulla zona? E’ possibile consentire l’occupazione di un’ampia area a ridosso dei lidi e del mare con decine di camion giostre autoscontro, automezzi per la vendita di prodotti alimentari, gelati, bibite, in una zona così popolata, creando gravi disagi anche dal punto di vista acustico a centinaia di famiglie che d’estate lasciano  le porte aperte fino a tarda notte?”
“Chiediamo – scrive ancora Italiano – all’assessore Capone se era a conoscenza di tutto questo. Se è a conoscenza di quanti anziani e malati vivono in quell’area. Di quali impatti vi sono anche sulla sicurezza stradale? L’assessore si è posto tutti questi problemi? Perché non ha partecipato ai lavori della conferenza? Per tutte queste ragioni chiediamo al Signor Sindaco di intervenire per portare serenità e pace nelle famiglie e fare godere a tutti l’inizio della stagione estiva”.

 

Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ROBY
ROBY
2 anni fa

CARO TONY LA CIVILTA’ NON STA A CASA NOSTRA.QUI VIGE LA DELINQUENZA NON CONTROLLATA.
QUESTO NON PUO’ PRIVARE I BAGNANTI A FARSI UNA DOCCIA.
VEDI DOVE FANNO TURISMO SERIO, COME CI SI COMPORTA

ROBY
ROBY
2 anni fa

-L’ESTATE E’ GIA’ FINITAAA MA LE DOCCE A PONENTE NON FUNZIONANOOOO;
L’ESTATE E’ GIA FINITAAAAA MA LE ERBACCE DEI PROPRIETARI DEI TERRENI SONO ANCORA LAAAAA.
LA SOSTANZA , PURTROPPO, NON CAMBIA

Tony
Tony
2 anni fa
Reply to  ROBY

l’ acqua delle docce che viene sprecata in enormi quantità ogni estate la paghi tu? ti ricordo che paghiamo i tributi comunali più alti d’ italia , vedere le docce lasciate aperte giorno e notte fa incazzare

ciccio
ciccio
2 anni fa
Reply to  Tony

questo non vuol dire che non debbano funzionare.. è la gente che è ignorante e nn dovrebbero nemmeno essere usate con saponi e shampoo che finisce diretto a mare avendo le docce lo scarico diretto.

ROBY
ROBY
2 anni fa

Inoltre volevo dire, che come ogni anno, viene fatta una circolare sindacale rivolta ai proprietari dei terreni di pulire le loro aree dal ciglio del manto stradale a rientrare (non ricordo per quanti metri.) Cosa che ogni anno viene disattesa,non so se per conpiacenze o perchè non si controlla.

ROBY
ROBY
2 anni fa

Non vuole essere una polemica ma un suggerimento.
Ma, Signor Sindaco e Assessore al ramo, quando si puo’ usufruire delle doccie a ponente e delle relative passerelle (che sembra siano state comprate) ? Quando finisce l’estate? Parliamo di ABC, . Per non parlare di tutte le erbacce dei terrapieni

Antonio
Antonio
2 anni fa

Nascondersi dietro un dito non fa altro che togliere consensi a questa amministrazione, non è mica una coincidenza che da quando c’è il bar a ponente vengano installate le giostre in quel punto del litorale. Andavano installate nello stesso punto degli anni scorsi, bloccano il passaggio a mare.