Anche quest’anno si è tenuto il tradizionale Premio Commercio e Artigianato 2021/2022 promosso dal Rotary Club di Milazzo intitolato al compianto Past President del Club Peppino Pellegrino.

Ad introdurre i lavori il  Prefetto Felice Nania e il Presidente del Club Ammiraglio Giacomo Le Grottaglie che hanno ricordato la figura di Pellegrino, uomo di cultura, storico, docente, già Sindaco della Città di Milazzo, scomparso alcuni anni fa.

Quindi si è passati alla premiazione delle aziende risultate meritevoli.

Il Past President Alessandro Seminara, Presidente dell’apposita commissione Commercio e Artigianato, ha spiegato che la scelta delle aziende è ricaduta quest’anno su quelle realtà imprenditoriali caratterizzate da storicità, dalla capacità di stare sul mercato, dal sapere creare valore aggiunto, dal coinvolgimento dei giovani.

Il premio Commercio e Artigianato 2021/2022 Giuseppe Pellegrino consistente nella consegna dello scarabeo d’argento realizzato dal maestro orafo Antonello Piccione. 

A riceverlo Luigi Zizzo, già titolare del ristorante Il Covo del Pirata, “per avere ospitato con dedizione e professionalità la sede sociale del Rotary Club di Milazzo per oltre 40 anni”;  alla Pasticceria F. Dama “per la maestria con cui ha saputo esaltare e valorizzare sin dal 1974 la tradizione dolciaria siciliana”, e a Codraro 1923 Atelier “per la raffinata eleganza e lo stile che caratterizzano le sue creazioni sin dal 1923”.

Toccanti ed emozionanti i videoclip di presentazione delle tre aziende premiate, soprattutto per le immagini e le fotografie che ritraevano la Milazzo di un tempo e i maestri artigiani che hanno avviato le attività oggi premiate