Ennesimo atto vandalico nei confronti di beni pubblici. Sconosciuti hanno sfregiato,  verosimilmente con un taglierino, i pannelli descrittivi della chiesa della Madonna del Lume nella via omonima.
Una serie di pannelli, ben dieci, curati dalla tipografia Lombardo in collaborazione con alcuni studiosi cittadini e montati sui singoli moduli della recinzione di cantiere, per “raccontare” e mettere in evidenza  la storia, l’architettura e le opere d’arte un tempo conservate nello storico edificio.
Dalla pala d’altare della titolare a quella raffigurante il Martirio di S. Sebastiano, dalla statua di S. Rita a quella della Madonna del Carmelo, che nell’immediato secondo dopoguerra trovò ospitalità proprio nella piccola chiesa intitolata alla Madonna del Lume. Iniziative come queste  trovano attuazione  in tutta Italia ma che a Milazzo evidentemente hanno dato  fastidio a qualcuno che evidentemente non aveva altro da fare o da pensare.

Durissimo il commento del sindaco Pippo Midili. «Questo gesto è stato compiuto da gente che mi fa schifo. La città ha l’obbligo di ribellarsi a questo stato di cose e chiunque sia a conoscenza dell’autore  ha il dovere civile di dire basta  insieme a tutti i cittadini onesti che vogliono che questa città  possa diventare civile. Troppa libertà negli ultimi anni ha fatto sì che tutto degenerasse. È il  momento di dire basta. Via Madonna del Lume tornerà a vivere ma questa volta non ci saranno sconti per nessuno».

 

 

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ZORRO
ZORRO
2 anni fa

La Cultura a Milazzo …non vogliono ! L’alcool, la droga , les prostitute ooo si..ahahaha

Sebastiano
Sebastiano
2 anni fa

Una subumana mentalità da ribrezzo devastante si sta diffondendo a macchia d’olio a causa del permissivismo buonistoide “complice” che alimenta il disprezzo della responsabilità. A tutti coloro che sono indegni di coabitare nella società bisogna sanzionare e ritirare la cittadinanza italiana.

Last edited 2 anni fa by Sebastiano
AURELIO
AURELIO
2 anni fa

BRAVO CAROPIPPO MIDILI SI FA’ COSI’

Marco
Marco
2 anni fa

a Milazzo ci sono purtroppo tante cose che fanno schifo Mio Caro Sindaco!!!!

ciccio
ciccio
2 anni fa
Reply to  Marco

a cominciare da lui, giunta e consiglio ndr

cat
cat
2 anni fa

Questa città non offre nulla ai suoi ragazzi e,quindi,noia e inciviltà attecchiscono con facilità in questa fascia d’età.Una volta c’era un cinema in centro,c’erano sedi politiche vere che davano spazio alla voglia di esprimersi dei giovani.Sindaco,pensi solo ai turisti e alle aiuole?

Last edited 2 anni fa by cat
ZORRO
ZORRO
2 anni fa
Reply to  cat

Vero.