Restituire il borgo di Vaccarella al suo antico splendore. Sia con interventi di recupero del patrimonio immobiliare esistente (su tutti l’ex asilo Calcagno che qualche mese addietro ha ricevuto dalla presidenza della Regione il finanziamento di un milione di euro) ma anche bonificando le aree del water front da tempo in stato di abbandono. E’ stata portata a compimento dai giardinieri del Comune e dagli operai della ditta Caruter la bonifica, scerbatura e pulizia della piazzetta, luogo di incontro degli anziani pescatori del rione e del vecchio parco giochi per bambini che verrà presto ripristinatocon nuove attrezzature. L’intervento ha permesso anche di effettuare un decespugliamento delle siepi.

«Assicurare il decoro dei luoghi comuni non è un onere, ma deve ritenersi motivo di orgoglio e di senso di appartenenza alla propria città – dice il primo cittadino –  Tra l’altro Vaccarella è una zona particolarmente frequentata e dunque, necessita di essere salvaguardata dal punto di vista dell’immagine».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tony
Tony
2 anni fa

Restituire il borgo di Vaccarella al suo antico “splendore” ? non è mai stata “splendente” purtroppo , è stata sempre una zona sporca

Last edited 2 anni fa by Tony
Ma piffavuri
Ma piffavuri
2 anni fa

Perché non controllate e vigilate per evitare che i residenti riempiano la zona di spazzatura?
Le spiagge e strade da S.Maria Maggiore in poi sono una discarica a cielo aperto
Per non parlare delle auto in doppia e tripla fila, che rendono un incubo e un pericolo il passaggio. Mai che li multino

alibrando
alibrando
2 anni fa

dovrebbe essere la normalità ,non una notizia da giornale.
mhaaa

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
2 anni fa

Si spera che non finisca come con i lavori in piazza Nastasi, dove sono stati smantellati i “vecchi” giochi per bambini per far luogo a un cantiere aperto pericoloso, unitamente all’indecoroso stato igienico e dell’incurato verde di tutta la piazza.