Altre risorse per le casse comunali dal servizio di sosta a pagamento. Dopo aver introitato 76 mila euro per i mesi di agosto (solo 15 giorni) settembre e ottobre, la “Tc Italia”, concessionaria del servizio, verserà per il trimestre novembre-gennaio, altri 61 mila euro, pari al 56,25 per cento degli introiti, così come prevede il capitolato d’appalto relativo alle “strisce blu”.

“Una somma in linea con le previsioni – sottolinea l’Amministrazione – e sfidiamo qualcuno a sostenere il contrario a conferma che il servizio, riavviato dopo una pausa di ben cinque anni sta funzionando. In questi mesi la ditta appaltatrice ha regolarmente pagato gli stipendi ai lavoratori, operato gli interventi previsti e versato il dovuto al Comune. E anche in questo periodo invernale i riscontri sono stati positivi anche perché è giusto ricordare che  sempre in questa fase vengono a mancare stalli, come nella zona di Ponente, che nel periodo estivo, saranno ripristinati. In buona sostanza un servizio che si sta affermando come è giusto che sia nella cultura dei cittadini perché esempio di civiltà e rispetto delle regole. Pensarla diversamente, senza una valida ragione, significa solo incoraggiare un ritorno al passato. Alla sosta libera e selvaggia”.

DIETRO LE QUINTE. La somma incassata dal comune è ben al di sotto delle stime previste: cinque volte in meno le previsioni. Secondo i tecnici di Palazzo dell’Aquila che hanno predisposto il capitolato d’appalto il valore della gara ammonterebbe a un milione 231 mila euro, dunque nel trimestre – se la previsione fosse stata rispettata – dovevano essere incassati una media di 307 mila euro. E’ naturale che gli incassi più redditizi sono legati alla stagione estiva, risultato che probabilmente farà rispettare la previsione, ma attualmente la media è molto bassa. 

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Faccilodda
Faccilodda
2 anni fa

Inoltre… “la società a regolarmente pagato gli stipendi”… ma perchè c’erano (o ci potevano essere dubbi) su questo? Pagare gli stipendi è un “pregio”, adesso una cosa assolutamente normale passa come un plus… mah troppa retorica e poca sostanza in questa Amm.ne… si sappiamo solo criticare…

Faccilodda
Faccilodda
2 anni fa

Per chi non è bravo in matematica 61mila ero del trimestre sono pari a 20.300 al mese pari a 677 euro al gg (visto che si paga anche domenica e festivi). Vi chiedo è una gestione “in linea con le previsioni” guadagnare 677 euro al gg con buona parte della città tutta a pagamento?

matematica
matematica
2 anni fa
Reply to  Faccilodda

non solo..oltre agli incassi è necessario vedere le spese, quanto si spende di stipendi? quanto di ammortamento per quanto realizzato? poi si fa una bella sottrazione e vediamo se siamo in linea o meno..

Pensionato
Pensionato
2 anni fa

Alcuni commenti negativi sono perché negli ultimi 5 anni eravate abituati a parcheggiare ovunque e, senza essere sanzionati, adesso nn vi più bene.

Milazzese
Milazzese
2 anni fa

All’appello mancano oltre i quasi 140.000€ già incassati dal Comune 4500 verbali fate i conti

Peppe
Peppe
2 anni fa

Il comunicato di questa amministrazione da il segno dello scollamento avvenuto tra questi amministratori e i cittadini. I primi entusiasti del disservizio reso alla città ed ai cittadini i secondi ad inveire contro. Semplice non vi rendete conto dei disagi che avete provocato sarete puniti dal voto