L’assessore allo sviluppo economico, Maurizio Capone ha convocato giovedì 24 febbraio (e non lunedì 24, come erroneamente riportato nella mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici di palazzo dell’Aquila) alle 10,30 al Comune una riunione con i ristoratori e coloro che si occupano della somministrazione (pub, tavola calda e locali vari) per discutere di problematiche legate all’attività commerciale ed in particolare sul suolo pubblico e sul rispetto delle regole da seguire nello svolgimento dei servizi da offrire alla clientela.

L’obiettivo è, anche in vista della nuova stagione estiva che l’Amministrazione sta programmando, assicurare normalità ad un settore dove da tempo si registrano dei “corto circuiti” inopportuni

 

Subscribe
Notificami
guest
300


12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alba
Alba
2 anni fa

Se regolarmente pagato il suolo pubblico e non superato il suo spazio concesso, non vedo dove stia il problema.
Piuttosto mi preoccuperei per le isole pedonali create ad hoc per far mettere i tavoli nelle strade da alcuni locali
Come successo con la precedente amministrazione. (Vergognoso)

Buon Costume
Buon Costume
2 anni fa

Campagna elettore regionali 2022 partita

Chef
Chef
2 anni fa

Ma. Ancora co queste riunioni del nulla!! L’amministrazione vuole ancora soldi e tributi pagati in un momento di crisi . Ma mi faccia il piacere

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
2 anni fa

Le regole ci sono,ma sono sempre inosservate dai gestori,i marciapiedi e piazze sono asservite alle loro attività e non all’uso civile della cittadinanza.Gazebi,tettoie,tavoli e sedie,vasi,banconi di frutta e merce varia, occupano interamente il passaggio dei pedoni che devono scendere in strada.

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Pensa che ci sono anche quelli che pagano il suolo pubblico per un tot di m2 , e ne occupano il triplo , oltre quelli che vergognosamente , davanti a chiese o scavi , mettono ombrelloni sedie e tavoli .

Oratipassa
Oratipassa
2 anni fa
Reply to  Giorgio

Tipo i fustoni davanti al Duomo, molto chic

laverità
laverità
2 anni fa
Reply to  Oratipassa

o la pizzeria…che lascia 1 mt per passare…e i vigili che fanno finta di non vedere

Giorgio
Giorgio
2 anni fa
Reply to  Oratipassa

Esatto , ma ancora peggio chi porta da mangiare al cliente attraversando una strada …. In quel tragitto nel piatto può andare a finire di tutto …

domanda
domanda
2 anni fa

hanno fatto trasformare una discesa alla spiaggia pietre rosse in una zona privata…da parte del famoso notaio, intoccabile a quanto pare, una volta era solo luigi rizzo (regolaere) ad avere una spiaggia privata a milazzo ora anche il notaio mah e tutti muti…

Milazzese stufo
Milazzese stufo
2 anni fa

Le regole sono chiare, basta seguirle e farle seguire cosa c’é da discutere? Sanzionate.

Lucy
Lucy
2 anni fa

+sanzioni -voti

Peppe
Peppe
2 anni fa
Reply to  Lucy

Perdono voti se lasciano questa anarchia arrogante che privano i cittadini di godere di spazi collettivi usati a fini privati. I cittadini che votano sono enormemente più degli occupanti. Quindi!!!