Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Milazzo guidata dal capitano Andrea Maria Ortolani  hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, intensificando i controlli in particolare nella zona della cosiddetta “movida”, anche per verificare il regolare rispetto delle normative per il contenimento del virus Covid-19.

I militari dell’Arma hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali hanno deferito:

  • un 39enne ed un 48enne, per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllati alla guida delle proprie autovetture e sottoposti all’accertamento tramite etilometro, sono risultati positivi con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti. Nel corso del controllo, il 48enne ha fornito generalità false, per cui è stato deferito anche per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità;
  • un 36enne, per reiterata guida senza patente, poiché controllato alla guida di un veicolo senza essere in possesso del prescritto titolo di guida, con reiterazione nell’ultimo biennio;
  • un 41enne, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché, sottoposto ad accertamenti tossicologici a seguito di un sinistro stradale in cui è rimasto coinvolto, è risultato positivo ai cannabinoidi;
  • un 30enne ed un 22enne, per rifiuto dell’accertamento tossicologico, poiché, controllati alla guida delle proprie autovetture, invitati a sottoporsi alle previste analisi in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, si sono opposti alle previste analisi.

Inoltre 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate. Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate ed inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche per le analisi di rito.

Nel corso dei servizi sono state sottoposte a controllo 63 vetture e 119 persone, di cui 21 nel proprio domicilio in quanto aventi misure privative della libertà personale. Inoltre sono state elevate diverse sanzioni relative al codice della strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, di documenti di guida e di revisione, l’uso del cellulare alla guida ed il sovrannumero di persone su ciclomotore.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
3 anni fa

Ma li avete visti in marina Garibaldi i nuovi orari degli stalli blu??? Dopo le 20.30 si può sostare liberamente fino alle 21 dopo la quale ricomincia il pagamento fino alle 2 di notte. La follia più assoluta. Quindi il Sindaco ha ceduto al ricatto del napoletano che minacciava di ridurre di 10 unità il personale addetto se non gli aumentavano le ore di sosta.

Sbirrooo
Sbirrooo
3 anni fa
Reply to  Peppe

Meglio così almeno quelli dei paesazzi che vengono solo per fare sciarra pagano oppure vanno al trove

Sbirrooo
Sbirrooo
3 anni fa
Reply to  Sbirrooo

Creano anche solo lunghe file perché alla fine manco spendono a milazzo

Last edited 3 anni fa by Sbirrooo
Antonio
Antonio
3 anni fa

Tutti i fine settimana dovrebbero farlo.Troppa munnizza in giro

Oratipassa
Oratipassa
3 anni fa

Chissà se controllano solo la marina, sarebbe il caso di controllare ogni panchina in centro, tanto li trovate ovunque i deficientie, e anche qualcuno che continua a vendere alcolici ai minorenni. Indizio; il negozio è di uno straniero

pippo
pippo
3 anni fa

Ma un controllo sui greenpass nelle attività quando si fa?

Oratipassa
Oratipassa
3 anni fa
Reply to  pippo

Aspetta e spera

Patè
Patè
3 anni fa
Reply to  pippo

Così puoi sentirti migliore almeno per un po’ …. Fai ridere

pippo
pippo
3 anni fa
Reply to  Patè

a cucchiti

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  pippo

Ma lei è della Gestapo? Ma che deve controllare, si comprano sul web a pochi soldi e funzionano pure! Ancora non l’ha capito che i green cazz sono certificati che non possiedono alcuna valenza sanitaria, o le facciamo un disegnino così comprende meglio tutto il piano? In giro c’è una marea di gente vaccinata libera di muoversi e di contagiare pure. Si vaccini, ma non rompa col green cazz!

pippo
pippo
3 anni fa
Reply to  Davide

scrivi “tutto il piano”, ci dai la conferma del gomblotto, a cucchiti puru tu

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  pippo

Le sue argomentazioni sono davvero lodevoli. Nessun complotto o dietrologie. Il green cazz è un certificato che dà una licenza di contagio, dal momento che anche i vaccinati contagiano (lo sanno ormai pure i muri). L’intelligenza non è di casa sua, altro che “cucchiti”. Per andare a mignotte lo esibiamo pure, che dice, o lei non tromba?