Vietate le visite ai ricoverati e informazioni solo tramite telefono. L’ospedale Fogliani di Milazzo ritorna in “assetto” da Covid, come avvenuto nei momenti caldi della pandemia. Molto restrittive le nuove disposizioni volute dal direttore sanitario Paolo Cardia e predisposte dal dirigente medico Peppe Cocuzza, per tutelare sia i ricoverati che il personale della struttura di contrada Grazia.

I parenti delle persone che vengono portate al Pronto soccorso dovranno sostare fuori e potranno avere informazioni solo tramite telefono. Prima di sottoporsi a visite ambulatoriali programmate o a dialisi il paziente si dovrà sostenere a tampone rapido eseguito gratuitamente nella palazzina accanto l’eliporto. I pazienti che accedono per eseguire esami di laboratorio dovranno mostrare all’ingresso l’impegnativa del medico curante e il green pass. Per chi dona il sangue, green pass e tampone rapido eseguito sempre nella palazzina accanto l’eliporto. I minori e i disabili possono essere accompagnati da un adulto che può entrare solo previo tampone. Le disposizioni non hanno valore se viene esibito un tampone rapido negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
3 anni fa

sese, continuiamo a fare i furbi e le furbe e a girare senza mascherina. Facciamole ste multe, e insegnamo un po di educazione civica a chi educazione non ne ha!

PupoPiparo
PupoPiparo
3 anni fa

“Contro ogni diritto per tutti!” Ecco finito lo slogan per l’ospedale e chi lo supporta così

chicco
chicco
3 anni fa
Reply to  PupoPiparo

Un bel fine settimana a Kabul, vediamo in quanto tempo ti sporchi le mutande

cat
cat
3 anni fa

non mi pare un buon segno. vaccinatevi e smettetela di andare in giro ammassati e senza mascherine! l’amministrazione intervenga con controlli veri prima che ci si ritrovi di nuovo tutti chiusi e bloccati, please!

Tony
Tony
3 anni fa
Reply to  cat

sono d’accordo, solo con la vaccinazione si sconfiggerà il virus, io aspetto la terza dose. Diciamo anche che chi cammina da solo senza mascherina all’ aperto non causa contagio, il rischio è molto alto nelle zone in cui c’è grande assembramento, tipo mercato del giovedì o locali il sabato sera