Cresce ancora il numero dei positivi a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono 121 i milazzesi che sono risultati positivi al tampone, quattro dei quali continuano ad essere ricoverati in ospedale.

Dati in crescita anche in tutta la Sicilia. Ieri ancora una volta la Sicilia ha superato la soglia dei mille nuovi casi di Covid accertati in meno di 24 ore, conquistando il triste primato di regione italiana col maggiore incremento e con il più alto numero di ricoveri (sia nei reparti ordinari sia in quelli ad alta intensità di cure). Sono 1.350 i nuovi positivi riportati nel bollettino del ministero della Salute.

Intanto da domani fino al 6 settembre 2021 compreso, scatta l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che impone nuove restrizioni per arginare i contagi in 55 comuni isolani con una bassa percentuale di vaccinati. Tra questi nel messinese San Filippo del Mela, Pace del Mela, Santa lucia del Mela e Villafranca. Hanno un’incidenza di contagi nei sette giorni (13-19 agosto) superiore a 150 casi per 100 mila abitanti. 

LEGGI QUI

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Eddy
Eddy
3 anni fa

E fatevelo questo vaccino, cari no vax !! Sappiate che il picco dei positivi, in tutt’Italia, era arrivato a circa 40.902 casi giornalieri ( 13 novembre 2020 ). Mentre due giorni fa si è fermato a 7.470 casi. Un calo di più dell’80%, nonostante l’aggiunta di altri malanni del genere. E cos’è stato se non il vaccino ? Fatevelo allora anche per gli altri.

Fermiamoli
Fermiamoli
3 anni fa

Volete fermare i contagi? Allora chiudete i festini di tutti i lidi che si comportano come vere e proprie discoteche: assembramenti fino a tarda notte! E voi che abitate di fronte abbiate le palle almeno una volta nella vostra vita di chiamare i carabinieri!

Milazzese Vero
Milazzese Vero
3 anni fa

Ma vaccinatevi e non rompete le scatole! A ottobre vi chiudete voi in casa, voi che non vi vaccinate: tutti i vaccinati hanno già dato il contributo alla società e verso sè stessi!

Da colui che decide
Da colui che decide
3 anni fa

Non si vaccinano per fare cosa? Aumentare la diffusione dei contagi attraverso loro e per rischiare nuove chiusure? La loro alternativa non esiste: è solo mera ignoranza di popolani e da tale devono essere trattati. Ignoriamoli e vacciniamoli: il mondo corre non possiamo stare dietro 4 pecorari ignoranti. Da colui che decide è tutto.

MisterX
MisterX
3 anni fa

Ormai è uno stillicidio: più tempo passa con gran parte della popolazione non vaccinata e più tempo staremo dietro ospedali, terapie intensive, zone gialle-arancioni-rosse ed altre seccature per noi tutti. Fatevelo questo vaccino e proteggetevi: non fate come quelli che nel letto d’ospedale se ne pentono piangendo!