Gli autori dell’aggressione a due giovani di fronte al municipio, nell’area che i giovani chiamano “alberelli”, non potranno frequentare quell’area per due anni su disposizione del questore.

Il Questore ha emesso tre  D.A.C.Ur. (divieto d’accesso alle aree urbane) nei confronti di tre giovani di Barcellona Pozzo di Gotto, della durata rispettivamente di 2 anni per un diciottenne e di 18 mesi per due minorenni.

Nello specifico, i tre destinatari del cosiddetto “Daspo Willy” sono gli autori  dell’aggressione consumata a Milazzo la notte del 9 agosto scorso, ai danni di due loro coetanei. Il tutto sarebbe scoppiato per futili motivi: lo sguardo furtivo alla ragazzi di uno degli aggressori (LEGGI QUI).

La ricostruzione della dinamica dell’accaduto, nonché le informazioni rese da alcuni testimoni ed il monitoraggio dei social network, hanno permesso di risalire alla loro identità e di individuarne le rispettive responsabilità. Il profilo dei tre aggressori, resisi responsabili in concorso tra loro, per futili motivi, di lesioni personali, è stato poi esaminato dai poliziotti della Divisione Anticrimine, la cui istruttoria è stata accolta dal Questore, che ha firmato i D.A.C.Ur.

I tre giovani, protagonisti di gravi disordini ed atti di violenza urbana, non potranno accedere ai locali pubblici di via Francecso Crispi, a Milazzo, né potranno stazionare nelle immediate vicinanze.

Infine, a seguito dei più recenti intensificati controlli predisposti nel weekend di ferragosto, anche nelle isole Eolie, sono stati individuati ulteriori responsabili di condotte di violenza urbana, per i quali la Questura di Messina sta già valutando l’adozione di analoghi opportuni provvedimenti.