I dati dei contagi continuano a salire. I positivi a Milazzo adesso sono cinquantuno, quattro dei quali ricoverati in ospedale. Il dato è stato oggi comunicato al sindaco Pippo Midili dall’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina. Un numero che  rispetto al report di giovedì scorso registra un aumento di nove persone e che si allinea ai monitoraggi fatti in Sicilia.

Numeri alla mano, infatti, la Sicilia è la regione che rischia di più di finire in zona gialla. L’isola registra il 9 per cento di posti in terapia intensiva occupati (quando la soglia è 10 per cento) e il 15 per cento di posti nei reparti ordinari (raggiunta quindi la soglia prevista) e poi c’è l’incidenza sopra 50 casi per centomila, e la Sicilia è ampiamente sopra con oltre 140.

In questa situazione continuamo sempre più imponenti i controlli nei locali cittadini e per strada, dove adesso c’è l’obbligo di indossare la mascherina in luoghi particolarmente affollati. Lo ha imposta un’ordinanaza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci che poco prima di ferragosto ha fissato nell’isola nuove regole nel tentativo di correre ai ripari.

E gli effetti dell’ultima ordinanza di Musumeci, che ha vietato i tamponi gratuiti a chi non è immunizzato arrivano per primi all’aereoporto “Falcone e Borsellino” di Palermo dove chi arriverà senza vaccino e senza un tampone a pagamento già effettuato si vedrà negata la possibilità di partire.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cat
cat
3 anni fa

non si capisce come mai – stante la nuova ordinanza Musumeci – i lidi possano continuare a fungere da discoteche all’aperto, con decine di giovani (dotati di grande intelligenza) ammassati per ballare. Qualcuno più edotto di me potrebbe illuminarmi?

Aldo
Aldo
3 anni fa

Ipocrisia pura…non ci sono controlli controllori controllati….la verità è che non è possibile controllare tutto …dite la verità..

Adios
Adios
3 anni fa

E sale e sale… e non fa male…

ettore
ettore
3 anni fa

il primo vero grande errore è stato il togliere la mascherina all aperto,cosi la gente non la indossa piu ne all aperto ne al chiuso,il tutto su pressioni di quei genialoidi della lega……vogliamo la liberta di poter tornare a respirare senza bavagli……..eccoci serviti…..gente che viene a farsi le vacanze e sicilia sempre prima in contagi….e poi ci lamentiamo…..

Igor gitto
3 anni fa

Ma le cure domiciliari