Turisti in attesa di accedere alle piscine di Venere

Brutta sorpresa stamattina per decine di turisti che volevano godersi un bagno alle piscine di Venere, uno dei posti più incantevoli e conosciuti, nella punta più estrema di Capo Milazzo. Stanotte è stata apposta una catena che impedisce l’apertura del cancello anche ai volontari dell’Area Marina Protetta che si occupano della vigilanza. Come si vede dalla foto inviata da turisti ad Oggi Milazzo sul cancello i cartelli con la scritta: “Proprietà privata” e “Vietato l’accesso”.

Sul posto si sono create file di turisti e sono stati allertati vertici dell’Amp, della Fondazione Lucifero e del Comune. 

DIETRO LE QUINTE. Ancora da definire i contorni della vicenda ma non è escluso che potrebbe essere una rivendicazione da parte della società affittuaria di uno dei locali più noti del Capo di proprietà della Lucifero. Nel contratto di affitto viene conteggiato anche il canone relativo ai terreni confinanti, indispensabili per accedere alle Piscine, e che di fatto non sarebbero utilizzabili. Da mesi chiede alla Fondazione Lucifero un taglio del canone poichè l’area in questione da sempre è ad uso pubblico e non a disposizione del concessionario. Nel corso della giornata ne sapremo di più.

LEGGI ANCHE: Milazzo, Piscine di Venere interdette: «Sono stato io a mettere le catene e vi spiego il perché»

Le piscine di Venere (FOTO OGGI MILAZZO)

 

Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
usceccuntolinzolu
usceccuntolinzolu
3 anni fa

U sceccu nto linzolu -l’AMP non sapeva niente, ci vogliono far credere. Un gabbiano del capo mi ha sussurrato all’orecchio che l’AMP sapeva già tutto. Poi ha fatto la sceneggiata alla Mario Merola, con tanto di foto scattata da un “turista” nostrano e inviata a Oggi Milazzo. Vuole cogliere la palla al balzo per gestire tutto lui ed estromettere la Fondazione .

mistero
mistero
3 anni fa

A me sembra tutto un artifizio per spostare l’attenzione dal Mish Mash…..e l’AMP così si è ripulita…..addossando la colpa sulla FOndazione, ….Giovanni Mangano voli andari a ntrasiri a ntrasiri.

Ivan
Ivan
3 anni fa

La fondazione Lucifero é la proprietà di quei terreni.. Lo statuto della fondazione dovrebbe dedicare tutte le sue risorse per i bambini poveri, Mai fatto.

cricca
cricca
3 anni fa
Reply to  Ivan

il Signor Ivan probabilmente ha constatato personalmente che le risorse non vengono destinate ai bambini bisognosi oppure dà fiato alla bocca sparando cavolate. Se ha le prove faccia denunce.

Stefano
Stefano
3 anni fa

Che il sindaco prenda una posizione forte a riguardo. Certe azioni danneggiano la comunità e l’immagine della città.

UnMilazzese
UnMilazzese
3 anni fa
Reply to  Stefano

L’immagine della città certo non ne esce bene ma il Sindaco, in quanto pubblico ufficiale, deve difendere la legalità. Che prenda posizione contro Fondazione, AMP, abusivi, eccetera e non contro chi, legalmente, ha il diritto di non avere estranei sul terreno in affitto.
Chi vuole andare alle cosiddette piscine di Venere può andarci per altra via senza passare per i terreni affittati

Milazzese82
Milazzese82
3 anni fa

Ridicole entrambe le parti….e non poco…