L’amministrazione Midili intende acquistare l’ex scalo merci della vecchia stazione Fs di Milazzo. Il prezzo stabilito dalla Ferservizi, la società che si occupa della vendita, è di un milione e 235 mila euro. Le Ferrovie a distanza di quasi un anno, hanno rimesso in vendita l’area: 27.000 metri quadrati, con accesso da piazza Marconi.

Si tratta del terzo tentativo di vendita nell’ultimo triennio ma stavolta potrebbe esserci l’acquirente. Il Comune di Milazzo ha infatti reso noto di essere intenzionato a far valere il diritto di prelazione per acquisire l’ampia area che sorge alle porte di Milazzo tra piazza Marconi e l’ex Montecatini per pianificare una serie di interventi strategici.

Oggi è stato formulato al dirigente del quinto settore di palazzo dell’Aquila, un atto di indirizzo a firma del sindaco Pippo Midili e dell’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo con il quale lo si invita ad attivare le procedure per l’acquisto del’ex scalo Fs che presenta anche una parte  a reddito, con canone annuo di 41.000 euro e scadenza contrattuale della locazione marzo 2023.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
3 anni fa

Che bello fare gli imprenditori coi soldi degli altri … chissà a vantaggio di quale famoso gruppo imprenditoriale andrà a finire quest’area … qualche idea?

Giovanni
Giovanni
3 anni fa
Reply to  Giulio

dipende dai cittadini perché non accada. Se avremo senso civico, dovremmo scendere in piazza qualora ci siano proposte di partecipazione da parte dei privati. se non saremo capaci di vigilare, ci prenderemo quello che, come cittadini, meritiamo

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

spero che acquistata l’area,che deve restare pubblica, si facciano intervenire università, architetti ed urbanisti per progettare un utilizzo a servizio della cittadinanza. Spero che i politicanti senza arte né parte abbiano il pudore di tacere senza emettere proposte bizzarre.

Nino
Nino
3 anni fa

farà la fine dei Molini Lo Presti, verrà ceduto ai Franza per fare affari d’ oro