Damiano Maisano (FOTO OGGI MILAZZO)

Una montagna di rifiuti alla Raffineria di Milazzo. Da settimane i rifiuti prodotti dall’azienda petrolifera non verrebbero ritirati dalla Caruter che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti. A sollevare il problema è stato il consigliere comunale Damiano Maisano che ha chiesto al sindaco la motivazione del grave disservizio.

«Ho accertato la presenza di una discarica di considerevoli dimensioni che, anche in ragione delle temperature che si registrano in questi giorni, costituisce gravissimo pericolo di natura igienico-sanitaria ed impone un intervento immediato da parte dell’ente», ha scritto Maisano.

Si è già svolta una riunione al comune per affrontare il problema. Hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Caruter e della Ram.

Il problema sarebbe legato alle modalità con cui viene (o non viene) fatta la raccolta differenziata all’interno degli impianti. Si sta lavorando per una nuova organizzazione in modo che dopo la bonifica si possa evitare il ripetersi del disservizio con l’acquisto di compattatori che ne riducano le dimensioni. Stessa situazione interessa anche l’ospedale Fogliani.

DIETRO LE QUINTE. Il Parco Corolla era stato additato come una delle strutture in cui non si faceva la raccolta differenziata. In realtà la direzione del parco commerciale ha dimostrato che circa il 90% dei rifiuti viene differenziata a proprie spese tramite canali propri o della singola aziende che opera all’interno del Corolla. 

Cartone differenziato alla Ram

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

sarebbe interessante sapere se la RAM come contribuente è in regola annualmente col pagamento delle tasse comunali: acqua, imu, spazzatura, etc

Voce dei fatti
Voce dei fatti
3 anni fa

Sicuramente faranno disinfestazione e derattizzazione della zona interessata e circostante.. Chi? Sicuramente nessuno. Cordiali saluti……….

Pipposhow
Pipposhow
3 anni fa

di giorno si presentano progetti, si riattivano fontane e semafori di cui non si vede l’urgenza di notte si nasconde lo sporco sotto il tappeto pardon alla ram….

antonino
antonino
3 anni fa

ma non può essere vero se un paio di giorni fa su questo giornale si decantava la bravura di questa amministrazione di avere raggiunto in pochi mesi il 60 % di raccolta differenziata che facciamo copiamo la regione che nascondeva i morti noi facciamo finta di raccoglierla su tutto il territorio Sindaco Sindaco che facciamo zoppichiamo