Cresce ancora il numero dei positivi in città. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, oggi gli attuali contagiati sono 59, tre in più rispetto a ieri, ma ben dieci in più rispetto alla scorsa settimana. Ecco perché occorre più che mai rispettare in modo rigoroso le pre-scrizioni ministeriali sul Covid.
Per quel che concerne le vaccinazioni, i dati riguardanti la città di Milazzo sono confortanti. Sempre secondo il report dell’Asp, i milazzesi che hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino sono 12.175, mentre coloro che hanno completato il ciclo risultano essere 4055. Ecco il dettaglio relativo alla tipologia di siero inoculato: Pfizer (9508), Moderna (1185), Astrazeneca (1401), Johnson & Johnson (81).

DIETRO LE QUINTE. Ancora oggi per gli over 40 risulta una impresa prenotare la vaccinazione nel confortevole ed organizzato hub del Parco Corolla. La motivazione è legata non alla struttura che ha una capacità di circa mille inoculazioni al giorno, ma alla carenza di vaccini Pfizer e Moderna a livello regionale. Le scorte a disposizione vengono utilizzate solo per garantire le secondi dosi che vengono somministrate regolarmente. L’hub mamertino ha ottenuto un buon riscontro di accesi anche durante i vari open day che si sono susseguiti la settimana scorsa riservati solo a coloro che accettavano l’AstraZeneca. 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
California
California
3 anni fa

Creare un presidio di pattuglie in piazza dei cavalli e fare finta di non vedere lo SCHIFO CHE hanno fatto in alcuni lidi è da incapaci. Grazie sindaco, la tua task Force ha evidenziato quanto tu sconosca le abitudini dei Milazzesi.
I minorenni in centro non possono consumare alcolici, giusto. E dentro i lidi?

domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa

potrebbe, l’autore di questo articolo, spiegare, aritmeticamente, come il centro vaccinale sito al parco corolla avrebbe la potenzialità per effettuare circa 1000 vaccinazioni al giorno???

Milae68
Milae68
3 anni fa

domenica in giro c’era di tutto persone senza mascherina festeggiamenti di tifosi interisti sulla fontana del mela assembramenti di tutte l’età mancavano solo i controlli spero si eviti la solita diretta sul buon senso dei milazzesi se poi manca a chi lo dovrebbe attuare