La procura di Barcellona ha sequestrato 26 cavalcavia del tratto autostradale A20 Messina – Palermo a rischio crollo trai comuyni di Monforte e Furnari.  Alcuni di questi ricadono nel territorio di Milazzo. Ad essere indagate tre persone del Cas (Consorzio autostradale) con l’ipotesi di “omissioni di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina”. Il comando della Polizia locale, a seguito del sequestro preventivo disposto dall’autorità giudiziaria dei cavalcavia insistenti sull’autostrada A20, Messina-Palermo, è intervenuto per regolamentare la segnaletica in quelli che riguardano il territorio milazzese che nello specifico sono: cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello; cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.
Con decorrenza immediata è stata disposta:

  • l’istituzione del divieto di transito veicolare con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, per l’intero tratto strada per i cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.
  • l’istituzione del divieto di accesso veicolare con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate per l’intero tratto strada per il cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello
  • il restringimento della carreggiata e l’istituzione di una sola corsia di marcia nella parte centrale della carreggiata, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico, per l’intero tratto stradale per i cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.
  • il restringimento della carreggiata e l’istituzione di una sola corsia di marcia nella parte centrale della carreggiata, per l’intero tratto stradale per il cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello
  • l’istituzione del percorso alternativo per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, lungo la via Madonna del Boschetto SP. 68, in entrata e uscita da Milazzo
  • l’installazione della segnaletica luminosa notturna e della segnaletica di preavviso nei tratti stradali interessati ai restringimenti di carreggiata.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
3 anni fa

la notizia è stata data dai tg nazionali alludendo esplicitamente ad appalti che gli amministratori danno in mano alla criminalità organizzata che fa lavori “in economia” …. poi non ci meravigliamo se il turismo non decolla: io se fossi un forestiero sentendo ste cose non ci verrei mai in vacanza. Continuiamo a emigrare che è meglio, qui non c’è futuro

Marco
Marco
3 anni fa

Purtroppo siamo una Nazione ke siamo bravi a pagare a state zitti e non essere uniti come cittadini a Protestare!

cittadino Milazzese incazzato
cittadino Milazzese incazzato
3 anni fa

e adesso rimarranno per 30 anni così, come quello di Calderà!

Fabio
Fabio
3 anni fa

Le autostrade siciliane dovrebbero essere gestite a livello nazionale, come nel resto d’Italia, invece di farle controllare a sto manipolo di…

Pasquino
Pasquino
3 anni fa

Traduzione :
Qualcuno, non si sa chi, probabilmente se ne è sbattuto le scatole di fare la manutenzione che andava fatta, e quindi, se gli utenti, per colpa di alcune “code” perderanno più tempo del previsto, chi vuoi che se ne freghi ?