Anche le scuole elementari e la prima media della città di Milazzo proseguiranno con la didattica a distanza da lunedì prossimo. Lo ha stabilito il sindaco Pippo Midili che dopo un colloquio con i vertici provinciali Usca ha deciso di posticipare il rientro a scuola alla prossima settimana, verosimilmente lunedì 25, subordinandolo ad uno screening da concordare entro i prossimi sette giorni con l’Asp, per verificare eventuali positività del personale scolastico o degli stessi alunni che faranno rientro a scuola.

“L’obiettivo – ha affermato il primo cittadino – è ritornare in classe in sicurezza e per questo ritengo sia opportuno prima di riaprire la scuola effettuare uno screening, tra giovedì e venerdi – sulla popolazione studentesca ed il personale. Una volta preso atto della situazione potremo valutare la riapertura senza timore alcuno”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
3 anni fa

Piuttosto che martoriare gli studenti specialmente quelli di prima ai quali la didattica a distanza crea danni enormi sulla loro formazione, perché non si individuano e sanzionano pesantemente gli scellerati che hanno organizzato e partecipato a feste nella città del Capo e alimentato la diffusione del virus. Questo sarebbe un vero segnale di tutela dei cittadini.

Lettrice attenta..
Lettrice attenta..
3 anni fa

Bene per lo screening! Ma per le scuole infanzia e materne non è previsto perchè????……

Tunisi
Tunisi
3 anni fa

Bravo Sindaco.