Domani a Milazzo sarà lutto cittadino in occasione dei funerali del sottufficiale della Guardia Costiera Aurelio Visalli. Scuole, uffici e negozi rimarranno aperti. A chiarirlo il sindaco Giovanni Formica.

“Il lutto cittadino – spiega il sindaco ad Oggi Milazzo – si manifesta attraverso l’esposizione delle bandiere poste sugli uffici pubblici a mezz’asta e listate a lutto. Questo da’ il senso che l’intera comunità cittadina si unisce al dolore della famiglia e delle istituzioni, esaltando e celebrando il gesto della persona deceduta. L’ordinanza – continua – formula un invito alle istituzioni scolastiche ad osservare un momento di raccoglimento e a dedicare durante le ore di celebrazione dei funerali uno spazio alla riflessione sull’evento che ha condotto alla tragedia e sul valore umano dell’atto. Invita, altresì, commercianti, uffici, lavoratori ad interrompere, dove possibile, le ordinarie attività sempre per la durata delle esequie. Va da se che ciascuno può liberamente decidere nel proprio esercizio commerciale di non svolgere le attività programmate per quella giornata ma non è un obbligo”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stellio
stellio
4 anni fa

Il midili day si avvicina,grande midili sei tutti noi,farai risorgere milazzo,sei una forza della natura

aiuto
aiuto
4 anni fa

te ne vai o no?…. te ne vai si o no?—-

Lulu
Lulu
4 anni fa

-3 e te ne vai!!!Ma che lutto cittadino è? In sintesi al funerale puoi andare solo tu. Milazzesi attenti al voto!

Giovanni
Giovanni
4 anni fa
Reply to  Lulu

questa volta sono d’accordo con te…………nenti i fari………. scassuniiiiiiiii

Consiglio da papà
Consiglio da papà
4 anni fa

…..aggiungerei un invito a tutti gli insegnanti (soprattutto elementari e medie) alla sensibilizzazione degli studenti in merito la pericolosità del mare, in particolare di Milazzo, in determinate condizioni atmosferiche.