In Italia non si balla più. Il governo nazionale, in considerazione dell’aumento dei contagi su tutta Italia ha deciso di chiudere i locali da ballo. Rimangono salvi i locali della movida con musica dal vivo ma con restrizioni.

Nell’ordinanza firmata oggi le restrizioni arrivano anche sull’uso delle mascherine, sempre obbligatoria anche all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino.

Dopo una lunga riunione in cui la maggioranza delle Regioni ha espresso parere contrario proponendo orari e presenze, è stato deciso di sospendere le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e locali assimilati.

La decisione che entra in vigore da domani 17 agosto in tutti Italia ed è valida fino al 7 settembre, non ammette deroghe regionali

Per quanto riguarda le mascherine nell’ordinanza del governo nazionale l’uso torna obbligatorio anche all’aperto negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze,vslarghi e vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti

L’allarme è scattato dopo il parere del Comitato tecnico Scientifico che di fronte all’aumento dei contagi, già prima di Ferragosto, aveva espresso la sua preoccupazione.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
SalvoC
SalvoC
4 anni fa

…gestori dei locali a parte, per cui ovviamente dispiace per gli investimenti fatti ed il mancato introito, vedo proprio che siamo in tanti a prenderla come una bella notizia.

frenk
frenk
4 anni fa

che tragedia

Antonio
Antonio
4 anni fa

Meglio così, in questo modo si scoraggia la parte feccia delle città limitrofe a venire in città il sabato sera

Davide
Davide
4 anni fa

Molti se ne infischiano; se la cantano e se la ridono. Vorrei vedere quando finirà questa estate e inizieranno gli immancabili malanni di stagione; cosa faranno? Inizierà il panico e intaseranno gli ospedali, ne sono sicuro. Inutile poi che dicano “è come un’influenza”, poiché se di questa si trattasse, non ci sarebbe tutto questa attenzione e caos globale.

Davide
Davide
4 anni fa

Ce ne faremo una ragione! Per colpa di gente scellerata, strafottente e priva di qualunque maturità e senso civico (e non parlo dei ragazzini), finiremo a vivere bloccati e circondati da contagiati. Per giunta, questa gente è quella che nega l’esistenza di un pericolo, mentre in tutto il mondo incombe una situazione per nulla leggera.