Sono due i casi di contagio da coronavirus certificati stamattina al Cutroni Zodda di Barcellona, diventato, ormai, Covid-Hospital, struttura  di riferimento per questo tipo di patologia. Si tratta di un camionista di Venetico,  53 anni,  proveniente dal Nord Italia con un carico di merci, che si è rivolto direttamente all’ospedale del Longano senza aver rapporti con nessuno. Durante il viaggio, accusando sintomi influenzali compatibili con il contagio da Covid 19, telefonicamente è stato messo in contatto con i medici che gli hanno spiegato il protocollo da seguire. Nessun parente o collega è entrato in suo contatto.

Da stamattina, invece, sono tre i casi sotto osservazione al Cutroni Zodda. Uno di Barcellona e gli altri due provenienti da un piccolo comune nebroideo e da uno della valle del Mela. Tutti si trovano in isolamento nel reparto di malattie infettive in attesa della contro analisi e non sarebbero in pericolo di vita.

Con questi ricoveri il reparto di malattie infettive, dieci posti in tutto, risulta pieno. A quanto pare è stato necessario trasferire pazienti all’ospedale di Milazzo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
4 anni fa

Chissà se l’ex-On. Giuseppe Picciolo e l’On.Pippo Laccoto sono orgogliosi del risultato del sottodimensionamento della rete ospedaliera locale.
Quando hanno fatto la tournée dei Consigli comunali di zona la presentavano come una grande opportunità. L’opportunità si chiama morti.
Almeno vergognatevi pubblicamente.

mimmo
mimmo
4 anni fa

Già pieno!!!
Mammamia speriamo che non ci siano altri contagi!!
Cittadini quando tutto e spero presto sarà finito pretendiamo con forza le strutture salvavita i posti in ospedale ed altri ospedali altro che razionalizzazione …. ad ogni costo….