Nessun Capodanno in piazza quest’anno per Milazzo. L’amministrazione comunale guidata da Giovanni Formica fin dai primi giorni di dicembre aveva prospettato un fine anno senza eventi in piazza. Nulla di annunciato e nulla di fatto. Durante la presentazione del cartellone natalizio fatta dall’assessore al Turismo Pierpaolo Ruello, infatti, l’ultima data dell’anno era vuota fin dall’inizio. Ultimo tassello di un 2019 silenzioso per questa amministrazione. Poche parole e piccoli eventi. Il cartellone natalizio messo a punto dall’ultimo arrivato a Palazzo dell’Aquila ha fatto i conti con le solite difficoltà economiche ma ha comunque animato il centro cittadino per due settimane e con diversi appuntamenti. Non va dimenticato che solo le prescrizioni di sicurezza previste hanno oneri economici importanti. Il Capodanno, infatti, non è mai stato organizzato con soldi pubblici ma solo grazie a sponsorizzazioni di privati.

Bella per Milazzo è stata soprattutto la presenza in città per due giorni di Maria Grazia Cucinotta. L’attrice messinese è stata madrina dell’iniziativa benefica che ha aperto il cartellone natalizio in via medici e che ha attirato l’attenzione di diverse emittenti nazionali tra cui “I Fatti Vostri” di Rai Due e a Tv 2000.

La giunta Formica affida dunque tutto alla Movida che proprio in queste sere di festa ha riempito a dismisura le strade del centro cittadino. L’ordinanza firmata qualche giorno fa dal sindaco, infatti, autorizza i locali notturni ad animare la notte più importante dell’anno fino alle 5 del mattino all’interno e all’esterno dei pubblici esercizi.

Così per chi vuole restare in centro alle 00.30 si parte al Bukowski – Mestoli & Miscele di Raffaele Fazio e Simone Gugliotta con il Live della Band Match Music. Il gruppo composto da Alessia Di Bella (Voce), Simona Parisi (Voce), Alfredo Cavalieri (Chitarra), Stefano Incardona (Basso) e Renzo Girone (Batteria) giurano di far ballare per tutta la notte. Poi la parte finale della nottata è affidata al dj milazzese Uccio Dp

Al Bukowski sarà da non perdere anche il Mercoledì Italiano in programma il giorno dopo nel primo mercoledì del 2020. Un evento che già nelle normali serate attira l’attenzione di tantissimi giovani a tal punto di diventare il fiore all’occhiello della Movida milazzese.

A rendere ancora più suggestiva la via Giacomo Medici ci saranno centinaia di ragazzi che festeggeranno l’avvento del 2020 al B71 Drink Room di Peppe Barbera.

Start alle 00.30 con Benny Blanco, Marco Sergente, Bazooka Kid e Ivan La Rosa.

Per il noto locale della centralissima via milazzese si tratta di una serata che va a coronare un 2019 pieno di eventi. Per il giovane milazzese Barbera, infatti, è stato un anno ricco di nuove idee e tutte vincenti.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mario
mario
5 anni fa

SINDACO,quando farai il tuo primo discorso ai cittadini la settimana prima delle nuove elezioni?
dirai che hai lavorato bene in questi anni ma la verità è solo quella che HAI GUADAGNATO BENE IN QUESTI ANNI !!!
V E R G O G N A

mario
mario
5 anni fa

Io mi chiedo : signori consiglieri da qui si evincono due cose; una di queste e che sicuramente non avete voce in capitolo in questa amministrazione sovranista tale che avete permesso di privare ai cittadini milazzesi, festeggiare in piazza come in tutte le altre località civili.Punto secondo ,anche voi non volete rinunciare alla poltrona.
Noi milazzesi abbiamo DIRITTO di avere spiegazioni!!!

Cittadino attento
Cittadino attento
5 anni fa

Ma il neo assessore, al suo insediamento, non aveva dichiarato a questo stesso giornale che avrebbe organizzato un programma di natale strepitoso e da ricordare…. Per amministrare bisogna avere capacità, e questa amministrazione ha dimostrato nei 5 anni di non avere, imparate almeno di non criticare i vostri precedessori che meglio di voi hanno dimostrato che qualcosa sanno fare. Buon 2020 a tut

Lino
Lino
5 anni fa

Quando sono stati organizzate manifestazioni più importanti, la maggior parte dei milazzesi le ha snobbate, in fondo va bene così: anche i botti tutto sommato sono stati contenuti e malgrado ci sia sempre qualcuno fuori dal coro, alla fine c’è stata, credo, una buona prova di civiltà in una cittadina che sta lentamente maturando …

Antonio
Antonio
5 anni fa
Reply to  Lino

Non ricordo dove siano state snobbate le manifestazioni importanti a milazzo.Forse alcuni non si rendono conto che la città si sta spopolando, in 20 anni ci sono 5000 persone in meno, saluti

Antonio
Antonio
5 anni fa

Le ciliegne sulla torta sembrano infinite, purtroppo sono rimasti ancora alcuni mesi di agonia, saluti