Fiamme alte una decina di metri, visibile da buona parte del centro cittadino, si sono propagate verso le 11,45 all’interno di un terreno lungo la scalinata di via Erta San domenico (prolungamento di via mezza luna). La scalinata conduce ai piedi del castello, accanto alla chiesa del Rosario ed è confinante ad un complesso residenziale con decine di appartamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milazzo che hanno domato l’incendio che si stava propagando a causa delle sterpaglie alte diversi metri. Paura per i residenti preoccupati anche per il fumo e l’odore acre che ha invaso gli appartamenti. Non si esclude una matrice dolosa.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
5 anni fa

Quella collina era un polmone verde della zona, poi con il passare degli anni son spuntate case e giardini, con recinzioni, trasformando il tutto, o quasi, in giardino privato. Probabilmente a qualcuno interessa allargare la proprietà senza doversi occupare di chiedere permessi, che a Milazzo, solitamente non si chiedono. Almeno gli amici……

Voce dei fatti
Voce dei fatti
5 anni fa

Alla faccia del rispetto delle ordinanze sindacali di prevenzione incendi.

cittadino attento
cittadino attento
5 anni fa

invitiamo il giornalista a passare una visita oculistica, se le fiamme viste nel video li definisce alte decine di metri, siamo alla follia…….

Lulu
Lulu
5 anni fa

Vabbè non è neppure la fiammella della candelina…