«Regalare tre giorni di divertimento e sport ai milazzesi è stato il risultato più bello che abbiamo ottenuto. Avere così tanta partecipazione da parte di atleti e semplici appassionati è stato il regalo più entusiasmante che abbiamo ricevuto». Il Weekend Sports Milazzo per Giovanni, Christian, Paride, Michele, Alessandro e Ciccio è stato il debutto nel mondo dell’organizzazione sportiva ma anche di un evento in generale. Eppure questi sei giovanissimi ragazzi hanno dato prova di grande professionalità e passione mettendo in piedi una manifestazione veramente imponente. A calpestare le strutture appositamente montate a Piazza Duomo per i tornei di calcio e basket sono stati duecentocinquanta ragazzi, 70 per il calcio e 180 per il basket. E i primi classificati dei due tornei hanno vinto un viaggio. «Inutile raccontare – dicono –  tutte le difficoltà che abbiamo incontrato in due lunghi mesi di preparazione ma abbiamo comunque cercato di curare tutto nei minimi dettagli.  E visto il riscontro che abbiamo ottenuto vogliamo continuare ad organizzare eventi di questo tipo».

 La prima edizione dell’evento ha compreso il “IX Memorial Franco Milone” e  il “I The Cage”. «Ringraziamo – continuano – le due società sportive che hanno collaborato con noi. La SS Milazzo del presidente Francesco Alacqua e Il Minibasket Milazzo del presidente Loredana Oliva». Quest’ultimi hanno curato i due giorni precedenti alla manifestazione facendo scendere in campo i bambini del Minibasket e le categorie Under 13 e 14.

Ecco i nomi dei vincitori divisi per categorie del “IX MEMORIAL FRANCO MILONE”:
Under 16 – Scopenaghen – Vittorio Spada, Samuele Crisafulli, Samuele Patanè, Andrea Salmeri. Under 18 – 1 Bianchi e 3 Shot – Alessandro Sottile – Andrea Bianchi – Andrea Prizzi – Nino Castanotto. Under 21 – Arrosto e tiro – Davide Bianchi, Luca Scafidi, Mirko De Paoli, Francesco Messina. Amatoriale –  Buonasera – Ermal Dushkaj, Lidio Hoxhaj, Saverio Maimone, Giuseppe Caminiti, Armand Ndoka

Vincitori Open Basket

Ecco i nomi dei vincitori divisi per categorie del “I EDIZIONE “THE CAGE, ROAD TO” :
Open Calcio – Joker – Antonio Andaloro, Emanuele Ancione, Salvatore Leo, Davide Leo

I vincitori Open Calcio