Il pitbull è stato trovato stanotte legato ad un palo in via Missori ma fino a questo momento nessuna autorità locale è intervenuta o ha spiegato cosa fare a chi l’ha accudito per evitare che l’afa lo uccidesse. Un lettore ha scritto e telefonato al nostro giornale dopo avere invano chiamato la polizia municipale, carabinieri, commissariato di polizia municipale, un assessore. Tutti si sono mossi per risolvere il problema a norma di legge ma per un motivo o per un altro nessuno ci è riuscito.

Il cane, secondo quanto sostiene il lettore sarebbe stato lasciato davanti al portone dell’immobile, all’interno di un complesso condominiale, nel quale vivono i proprietari originari che però ne avrebbero disconosciuta la paternità. Nel pomeriggio il cane, rifocillato, è ritornato nel posto in cui è stato abbandonato stanotte. «Il pitbull è docile ma lasciarlo per strada potrebbe diventare pericoloso per se e per gli altri», spiega il lettore.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MaxBranchia
MaxBranchia
5 anni fa

Cosa allucinante.
Come non sanno cosa fare, la responsabilità è dei vigili urbani insieme (se chiamati) dell’ASL di Gualtieri Sicaminò reparto Veterinaria.
Entrambi devono accertarsi che sia microchippato per risalire al proprietario e nel caso non lo fosse provvedere o ad adottarlo o portarlo al canile.

domenico giorgianni
domenico giorgianni
5 anni fa

speriamo abbia il microchip, in modo da individuare i proprietari e sbatterli in galera sti bastardi